La palma fotovoltaica intelligente ricarica lo smartphone in spiaggia


palm-420x265 La palma fotovoltaica intelligente ricarica lo smartphone in spiaggia

La Smart Palm fotovoltaica fornisce sulle spiagge di Dubai oltre al refrigerio, il Wifi e l’illuminazione, anche un tocco di verde.

La palma ecosostenibile offre una serie di servizi ai villeggianti, consentendo loro di ricaricare i propri dispositivi tecnologici, come tablet, personal computer e telefonini.

La Smart Palm è alta 6 metri e ha una superficie ricoperta da celle in silicio monocristallino per 12,8 mq, producendo energia con un’efficienza record del 21%.

“Sotto la guida dei nostri capi di governo, Dubai ha sviluppato una reputazione internazionale per innovazione e tecnologia. Con la palma intelligente, il pubblico potrà accedere gratuitamente ad internet e ad informazioni pubbliche che coprono una vasta gamma di argomenti”, ha affermato il Direttore Generale del Comune di Dubai, Hussain Lootah.

Smart Palm fornisce dunque nel dettaglio un servizio Wi-fi hotspot capace di coprire un’area del raggio di 200 metri, agganciando cinquanta utenti alla volta e funge da telecamera di sicurezza, possedendo una telecamera ad infrarossi a 360 gradi che permette di sorvegliare la spiaggia per garantire la sicurezza dei turisti.

Inoltre la palma funziona da schermo intelligente che comunica notizie, avvisi, messaggi e pubblicità ai visitatori e di notte si trasforma in un grande lampione per garantire la sicurezza delle spiagge.

Fonte: Smart Palm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.