LTM4675, regolatore a due uscite da 9A o a singola uscita da 18A, compatibile con PMBus

LTM4675
Linear Technology annuncia l’LTM4675, un regolatore DC/DC step-down µModule (micromodule) a due uscite da 9A o a singola uscita da 18A con interfaccia digitale seriale PMBus in un package BGA compatto di 11,9 x 16mm x 3,51mm. L’interfaccia basata su I2C consente ai progettisti di sistemi e agli operatori remoti di comandare e supervisionare le condizioni di alimentazione e i consumi del sistema. Tarato e garantito per un range di temperature da –40°C a 125°C, il dispositivo offre una precisione della tensione di uscita DC di ±0,5% rispetto alla linea e alla regolazione del carico, mentre la precisione della rilettura della corrente di carico è di ±2,5% max.
L’LTM4675 include EEPROM, MOSFET di potenza, induttori e componenti di supporto. Il dispositivo è provvisto di due loop di controllo analogico e di un circuito di precisione a segnale misto. L’LTM4675 è compatibile a livello di pin con l’LTM4676A a due uscite da 13A, di maggiore potenza e con un package più grande (BGA di 16 x 16mm), eliminando le modifiche di layout per consentire ai progettisti di sistemi di scambiare i dispositivi durante la fase di prototipazione. In questo modo si elimina la riprogettazione dei circuiti di potenza se i requisiti cambiano durante la prototipazione della scheda. L’LTM4675 viene utilizzato nei sistemi di trasporto ottici, switch e router per comunicazioni dati e telecomunicazioni, apparecchiature di test industriali, robotica, sistemi RAID e aziendali in cui i costi dell’energia, il raffreddamento e la manutenzione sono aspetti critici e devono essere misurati in modo costante e preciso.
L’LTM4675 funziona con alimentazioni da 4,5V a 17V e il valore VIN alle due uscite è compreso tra 0,5V e 5,5V. Due canali possono condividere la corrente per fornire fino a 18A (ad es. 9A+9A come uscita singola). Il tempo di accensione è di 70ms. Per valutare le prestazioni dell’LTM4675 è possibile scaricare gratuitamente il sistema di sviluppo LTpowerPlay™ basato su GUI; sono inoltre disponibili un convertitore USB-PMBus e un kit demo. Con un errore dell’uscita DC massimo di ±0,5% sulla temperatura, una precisione di rilettura della corrente di ±2,5%, un convertitore analogico-digitale (ADC) delta-sigma integrato a 16 bit e un’EEPROM, l’LTM4675 combina le prestazioni del migliore regolatore di commutazione analogico della categoria con l’acquisizione precisa dei dati a segnale misto. All’avvio è possibile impostare tensioni di uscita, frequenza di commutazione e assegnazioni dell’angolo di fase dei canali con la tecnica di pin-strapping delle resistenze.
Caratteristiche tecniche: 

  • Dispositivo µModule a due uscite da 9A o a singola uscita da 18A
  • Regolatore con loop di controllo rapido analogico
  • Precisione di lettura della corrente di ±2,5%, errore massimo della tensione di uscita DC di ±0,5% rispetto alla temperatura
  • Tempo di accensione di 70ms e frequenza di aggiornamento ADC-telemetria di 8ms
  • Package BGA di 11,9 x 16 x 3,51mm; include induttori, MOSFET, convertitore DC/DC, sistema di acquisizione dati ed EEPROM

Il range di temperature operative dell’LTM4675 è compreso tra –40°C e 125°C.
www.linear.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu