Modulo di valutazione DLP LightCrafter Display 4710 per dispositivi elettronici compatti in full-HD

DLP

Texas Instruments ha annunciato la disponibilità del modulo di valutazione (EVM) TI DLP LightCrafter Display 4710, un nuovo strumento per sviluppatori che consente di valutare velocemente il chipset DLP Pico con architettura TRP (Tilt & Roll Pixel) per display da 0,47 pollici con risoluzione Full-HD a 1080p. Fra le applicazioni spiccano insegne digitali, proiettori portatili (con alimentazione a batteria o da rete), TV senza schermo, pannelli di controllo, display interattivi e dispositivi indossabili come visori e caschi (head-mounted display).

TI_CLP_PicoEVM_Italian

Caratteristiche principali e vantaggi: 

  • Valutazione rapida del chipset DLP Full-HD più piccolo in commercio (il chipset TRP da 0,47 pollici Full-HD a 1080p), in grado di generare immagini in full-HD ad alta luminosità con bassi consumi da dispositivi elettronici di piccole dimensioni.
  • L’interfaccia Mini High Definition Multimedia Interface (HDMI) offre funzionalità di collegamento plug-and-play con vari dispositivi informatici.
  • Una semplice interfaccia grafica su micro-USB consente di valutare il chipset in tempo reale in termini di funzionalità e periferiche supportate.
  • Motore ottico di alta qualità per velocizzare il ciclo di sviluppo dei prodotti.

Per aiutare gli sviluppatori ad accelerare l’integrazione del chipset TRP Full-HD 1080p da 0,47 pollici nelle loro applicazioni, è disponibile un nuovo progetto di riferimento TI Designs, Full-HD Projection Display using DLP Pico technology, completo di diagramma a blocchi, schemi, file di progettazione della scheda, dati di collaudo e specifiche del motore ottico.

Per ridurre ulteriormente i tempi di commercializzazione di prodotti innovativi, TI mette a disposizione degli sviluppatori il più vasto ecosistema di produttori di pico-motori ottici del settore, grazie al quale gli sviluppatori non hanno bisogno di avere specifiche competenze di ottica. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Texas Instruments ha pubblicato un video sulla tecnologia DLP Video:

Ed un video anche sull’EVM DLP LightCrafter Display 4710:

Disponibilità e package

L’EVM DLP LightCrafter Display 4710 è in vendita su TI.com. Il chipset comprende il dispositivo a microspecchi digitali DLP4710. Altri componenti del chipset sono il modulo DLPC3439, con package VFBGA (Very Fine Ball Grid Array) da 201 pin, e il modulo DLPA3005, con package HTQFP (Thermally Enhanced Thin Quad Flat Pack) da 100 pin.

www.ti.com/dlp

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0