Arrow annuncia la disponibilità della scheda di sviluppo DragonBoard 410c

DragonBoard_Int

Arrow Electronics ha annunciato la disponibilità della scheda di sviluppo a basso costo DragonBoard 410c, basata sul processore Qualcomm Snapdragon 410 di Qualcomm Technologies, una società appartenente a Qualcomm Inc. Arrow produrrà e distribuirà DragonBoard 410c alla comunità degli sviluppatori e dei clienti commerciali.

Il kit ha le dimensioni di una carta di credito, si basa sulla specifica 96Boards di Linaro e consente agli sviluppatori, ai produttori, alle università e alle società commerciali di utilizzare la potenza del processore Snapdragon 410 per applicazioni di robotica di nuova generazione, dispositivi medicali, automazione di edifici, insegne digitali, console di videogiochi e molte altre ancora. La scheda è stata progettata per realizzare un ecosistema software attorno a Snapdragon 410, oltre a poter essere utilizzata nella formazione, nella prototipazione e nello sviluppo di prodotti commerciali di elaborazione embedded.

Le principali caratteristiche di DragonBoard 410c sono:

  • Un ARM Cortex A53 a 32/64 bit con core quadruplo fino a 1,2 GHz per core
  • QualcommAdreno 306 GPU per grafica di classe PC
  • Playback e cattura video a 1080p HD @ 30 fps con H.264 (AVC)
  • 1 GB di RAM, 8 GB di eMMC Flash + card slot Micro SD
  • Wi-Fi 802.11a/b/g/n a 2,4 GHz on-board, Bluetooth 4.1, GPS
  • Supporto per Android 5.1, Linux basato su Ubuntu e supporto previsto per Windows 10

Inoltre Arrow offre la possibilità di passare con facilità dalla scheda per la comunità al prodotto commerciale grazie a un’estesa rete di collaboratori e ai servizi di progettazione che consentono al cliente di portare immediatamente le proprie idee dalla scheda di sviluppo alla produzione.

Siamo felici di poter aiutare i produttori e la comunità degli sviluppatori nella loro crescita mediante l’uso di DragonBoard 410c,” ha affermato il Presidente di Arrow Digital, Matt Anderson.

Siamo particolarmente soddisfatti dalla disponibilità di DragonBoard 410c per le comunità degli sviluppatori embedded, dei produttori e degli hobbisti, e di vedere che essi possono svolgere un ruolo importante nell’innovazione dei prodotti di elaborazione embedded,” ha detto Jason Bremner, senior vice president del product management di Qualcomm Technologies. “La nostra collaborazione con Arrow non si limita ad estendere la disponibilità di Snapdragon a un grande numero di dispositivi embedded, ma facilita e rende più rapido lo sviluppo dei prototipi dei nuovi prodotti.”

www.arrow.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0