Con XHP35 Cree stabilisce un nuovo standard nelle performance dei LED ad alta potenza


XHP35-420x300 Con XHP35 Cree stabilisce un nuovo standard nelle performance dei LED ad alta potenza

Cree ha presentato la nuova famiglia di LED XLamp XHP35 in grado di offrire il 50% in più di emissione luminosa rispetto alle soluzioni Cree single-die attualmente presenti sul mercato, stabilendo un nuovo record per i prodotti da 3,5mm di formato. Realizzato sulla SC5 Technology Platform di Cree, i LED XHP35 introducono un’innovativa architettura ad alto voltaggio sviluppata da Cree che consentirà ai produttori di illuminazione di sfruttare al meglio le potenzialità dei LED ad alta potenza utilizzando i driver esistenti. Il nuovo LED XHP35 offre fino a 1,833 lumen, risolvendo il problema ottico generato dalle soluzioni multi-die, per consentire nuovi progetti con dimensioni ridotte e costi di sistema inferiori.

Siamo entusiasti dei nuovi LED XLamp XHP35 di Cree; l’ innovativa architettura di alimentazione ad alta tensione ci permetterà di raggiungere il massimo delle prestazioni dei LED ad alta potenza a correnti di pilotaggio basse”, ha commentato Antonio Di Gangi, CEO di DGA. “In questo modo potremo ridurre i costi e le dimensioni del sistema, offrendo allo stesso tempo elevata efficienza per i nostri prodotti di illuminazione direzionale”.

A differenza di altri LED ad alta potenza attualmente sul mercato, la famiglia XHP35 utilizza un nuovo chip di potenza monolitico da 12V per fornire prestazioni elevate a correnti di pilotaggio pari o inferiore a 1A, rendendo l’uso di LED ad alta potenza più accessibile per i lighting designer. Questa innovazione è abilitata unicamente per la SC5 Technology Platform, basata sulla tecnologia Cree leader nel settore al carburo di silicio, e dispone di progressi significativi nella struttura epitassiale, nell’architettura dei chip e un sistema di conversione di luce avanzato e ottimizzato per le migliori prestazioni termiche e ottiche.

I LED XHP35 sono disponibili nelle versioni ad alta densità e ad alta intensità e sono ottimizzati per offrire il massimo delle prestazioni per applicazioni specifiche. I LED XHP35 ad alta densità garantiscono nuovi livelli di emissione luminosa nei formati XP compatto per applicazioni a lumen elevati, come l’illuminazione outdoor e industriale. I LED XHP35 ad alta intensità, invece, sono ottimizzati per garantire la massima efficienza ottica per migliorare le prestazioni e ridurre la dimensione per applicazioni che richiedono alta intensità luminosa, come stadi, torce e proiettori da binario.

Cree continua a ridefinire le prestazioni dei LED ad alta potenza. Il LED XHP35 rappresenta una svolta che va significativamente oltre i progressi offerti da altri fornitori di LED”, ha commentato Dave Emerson, Vice Presidente e General Manager di Cree LED. “Ora, più che mai, i produttori saranno in grado di sfruttare tutta la potenza dei LED ad alta potenza per creare progetti di illuminazione che in precedenza erano impossibili”.

I campioni dei LED XLamp XHP35 sono già disponibili con tempi di consegna standard. I LED XHP35 sono disponibili a 70, 80 e 90 CRI e temperature di colore che variano da 2700K a 8300K con opzioni 2-step e 3-step EasyWhite.

www.cree-europe.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.