.

Arrow semplifica la progettazione IoT con un avanzato SoM (System on Module) QorIQ


AR895_Freescale_HRES-420x300 Arrow semplifica la progettazione IoT con un avanzato SoM (System on Module) QorIQ

Arrow Electronics ha reso noto un esclusivo SoM (System on Module) che consente ai progettisti di trarre il massimo vantaggio dal nuovo processore per comunicazioni QorIQ LS1021A di Freescale, basato su ARM, in combinazione con due schede carrier per offrire la scelta delle piattaforme per lo sviluppo di applicazioni. Arrow ha sviluppato il SoM ECUcore-1021 e le relative schede in collaborazione con Freescale e con gli specialisti di automazione di SYS TEC electronic GmbH.

Il SoM utilizza il processore sub-3W QorIQ LS1021A con memoria cache L1 e L2 protetta ECC e può essere usato direttamente in vari contesti, come gateway IoT, sistemi di automazione, router wireless e dispositivi ad energia intelligente, per semplificare lo sviluppo e accelerare il time-to-market. Il processore QorIQ LS1021A è coperto dal Longevity Program di Freescale, della durata di 15 anni, e incorpora la nuova architettura Layerscape, che ora supporta sia la tecnologia ARM sia la Power Architecture.

La scheda di sviluppo ECUcore-1021 offre la connettività seriale RS232 e Gigabit Ethernet, due interfacce CAN e una SD-Card che può essere caricata con l’immagine boot desiderata dall’utente. Sono fornite anche le testate per collegare il SoM, mentre i segnali SPI e di interrupt disponibili in un patch field consentono agli sviluppatori di collegare ulteriori circuiti custom se necessario. La scheda di sviluppo è fornita come parte del kit di sviluppo ECUcore-1021, che comprende anche il SoM, un DVD con un VMware Image e la cross-toolchain con l’IDE basato su Eclipse, un cavo FTP patch e la documentazione.

La ECUcore-1021 Application Board è una scheda applicativa di dimensioni maggiori, che offre altre funzionalità, fra cui le interfacce USB3.0, SATA3.0, PCI-Express, LVDS e DVI, oltre a varie periferiche come un sensore di luce ambientale, un sensore di temperatura, un controllore touch-screen, una ruota a scorrimento, un cercapersone e un canale audio dedicato. Infine, il circuito di alimentazione in grado industriale con rivelatore di power-fail permette di risparmiare un significativo sforzo di progettazione a chi deve creare applicazioni basate sul SoM ECUcore-1021.

www.arrow.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.