Toshiba annuncia la Terza Generazione di SSD SAS di classe enterprise

eSSD
Toshiba Electronics Europe ha annunciato i propri dischi allo stato solido di classe enterprise (eSSD) di prossima generazione, progettati per applicazioni che vanno dai server email, ai server per database, ai file server virtualizzati di classe enterprise, allo storage primario in ambienti con carico operativo in lettura, scrittura o misto.
La nuova linea PX04S è caratterizzata da modelli ad alta durata, media durata, durata base e ad alta intensità di lettura ottimizzati per diverse applicazioni e per diversi carichi di lavoro. Dotata di interfaccia SAS a due porte da 12.0 Gbit/s, la serie PX04S raggiunge prestazioni continue nel tempo in termini di lettura casuale comprese fra 4000 e 270.000 IOPS – le più alte per un SSD SAS con fattore di forma da 2,5 pollici – e prestazioni sorprendenti in scrittura, pari a 125.000 IOPS. Si tratta della prima serie di SSD SAS da 12.0 Gbit/s che fornisce una capacità operativa di 3,84TB.
I modelli PX04SHB ad alta durata sono destinati a centri di elaborazione dati virtualizzati ad alta intensità di scrittura,  ad applicazioni che comportano l’analisi di grandi quantità di dati e il calcolo ad alte prestazioni (HPC), le quali richiedono i massimi livelli di prestazioni, affidabilità e durata  dei supporti eSSD. Il disco PX04SHB supporta 25 cicli completi di scrittura del supporto al giorno (DWPD), con un carico operativo casuale al cento per cento ed è disponibile in capacità comprese fra 200GB e1,6TB.
I supporti PX04SMB a media durata sono stati ottimizzati per l’utilizzo misto in ambienti iperscalabili con funzione critica e in ambienti virtualizzati come l’elaborazione di transazioni online (OLTP) e l’e-commerce. I supporti forniscono livelli molto alti e prevedibili di prestazioni, per ottenere prestazioni ottimali a livello di sistema e di applicazione, e supportano 10 DWPD con capacità fino a 3,2TB.
I modelli PX04SVB con durata base sono ottimizzati per applicazioni server e storage ad alta intensità di lettura, che richiedono un bilanciamento fra affidabilità, capacità e durata. In grado di supportare tre DWPD con capacità fino a 3,84TB, i dischi SSD PX04SVB sono adatti per applicazioni quali media streaming, archiviazione di dati e web server.
Pensato per applicazioni ad alta intensità di lettura che richiedono un DWPD o meno, il PX04SRB fornisce funzionalità e prestazioni adatte per una gamma di carichi di lavoro di classe enterprise e in ambiente web, quali quelli tipici del video on demand (VOD) e dell’archiviazione dati. I modelli PX04SRB sono disponibili con capacità fino a 3,84TB.
La linea PX04S è disponibile nel fattore di forma standard da 2,5 pollici/15 mm per l’allineamento con i server enterprise e le memorie array, ed è supportata dalla garanzia di cinque anni di Toshiba.  Oltre a garantire la protezione completa dalla perdita di alimentazione e del percorso dati, ciascun modello è disponibile come supporto con crittografia automatica (conforme allo standard SED TCG) con cancellazione sicura istantanea.
La serie PX04S presenta potenza e prestazioni regolabili dal cliente, consentendo l’ottimizzazione per l’efficienza energetica o per le massime prestazioni. I dispositivi supportano anche la funzione di disabilitazione dell’alimentazione con il pin 3, per garantire servizi di protezione migliori nei supporti di archiviazione.
Le capacità integrate  di progettazione e di fabbricazione dei prodotti SSD di Toshiba assicurano che i componenti chiave dei dischi SSD, comprese le flash NAND, siano progettate da Toshiba, sfruttando i punti di forza di quest’ultima nell’integrazione verticale e in termini di leadership nel mercato in continua crescita dei dischi SSD. La gestione delle atttività di fabbricazione del componente e di progettazione da parte di un’unica azienda riduce inoltre potenzialmente il tempo di qualifica per i clienti di Toshiba e riflette l’approccio collaborativo di Toshiba nel progetto e nella fabbricazione di SSD.
Questa è la nostra terza generazione di SSD SAS e la nostra seconda generazione a 12.0 Gbit/s. La nuova serie PX04S è il frutto di anni di innovazione ed di integrazione verticale di Toshiba. Il risultato è un’architettura SSD progettata e ottimizzata per la prossima generazione di data centre virtualizzati di classe enterprise e iperscalabili”, ha affermato Martin Larsson, Vice Presidente di Toshiba Electronics Europe, Divisione Prodotti Storage.
I clienti enterprise richiedono soluzioni di storage che siano ottimizzate per diverse applicazioni e carichi operativi,” ha detto said Jeff Janukowicz, Responsabile per la Ricerca sui Dischi allo Stato Solido e sulle Tecnologie Abilitanti presso IDC. “I dischi SSD SAS, come la serie PX04S di Toshiba, che offrono la capacità di gestire i consumi e le prestazioni, consentono ai clienti di gestire meglio il proprio ambiente di storage e forniscono la flessibilità per soddisfare accordi sui livelli di servizio che cambiano in continuazione.
I campioni della serie PX04S sono attualmente disponibili e saranno presentati presso lo stand di Toshiba durante il Summit sulle Memorie Flash a San Jose, in California.
Maggiori info sulla linea di Toshiba di SSD, HDD e SSHD sono disponibili alla pagina:
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu