A San Francisco nascerà la stazione di ricarica ad idrogeno più grande del mondo

fleet-420x275 A San Francisco nascerà la stazione di ricarica ad idrogeno più grande del mondo

Nella Baia di San Francisco nascerà presto la più grande stazione di rifornimento di idrogeno del mondo. Ogni tipologia di mezzo dotato di fuel cell ad idrogeno potrà dunque ricaricarsi nell’impianto comodamente.

Il dipartimento dei trasporti statunitense ha infatti stanziato i fondi per finanziare un’indagine, redatta con l’ausilio del Sandia National Laboratories, che valuterà l’effettiva convenienza del progetto che consentirà ad automobili, imbarcazioni, bus e ad ogni topologia di mezzo ad idrogeno di ricaricarsi nell’impianto.

“L’amministrazione marittima è impegnata a trovare tecnologie nuove ed efficienti dedicate al settore marittimo che riducano l’inquinamento e proteggano il nostro ambiente. Tale settore continua a fare progressi sul fronte delle energie rinnovabili e sulle opzioni verdi per il carburante. In fondo il nostro progetto spinge ad investire su un impatto ambientale dei combustibili marittimi sempre meno invasivo”, ha spiegato Paul Jaenichen.

La stazione di ricarica ad idrogeno potrà erogare 1.500 chili di idrogeno al giorno e sarà la prima stazione di rifornimento a servire sia mezzi marini che terrestri.

Fonte: Sandia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0