La Terra a colori con le immagini inviate da Sentinel 2


senti-420x258 La Terra a colori con le immagini inviate da Sentinel 2

Sentinel-2 A, la sentinella spaziale europea lanciata a giugno, ha iniziato a rilasciare milioni di foto della Terra, immortalata nei suoi 13 colori speciali dagli occhi hi-tech di Sentinel.

Il satellite presto diventerà pienamente operativo e raccoglierà i dati che avranno grande rilevanza in molti settori, fungendo da ausilio in agricoltura per identificare lo stato di salute dei campi e da supporto per l’inquinamento e per le catastrofi ambientali.

Sentinel-2 A è il secondo satellite del programma Copernicus, varato da Commissione Ue e Agenzia Spaziale Europea (Esa). Il suo lavoro consta nel controllo dello stato di salute della Terra ed in particolare delle aree agricole e forestali.

“A breve sarenno lanciati altri due Sentinel, i gemelli di Sentinel-1A e di Sentinel-2A”, ha precisato Volker Liebig, direttore dei programmi di Osservazione della Terra dell’Esa.

“Tutte le immagini raccolte saranno disponibili on-line e contiamo che gli scatti di Sentinel saranno scaricati da milioni di utenti, per usi di vario tipo, per il rilevamento ambientale, per scopi commerciali ma anche da semplici appassionati”, conclude.

Fonte: Esa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.