Microchip amplia la serie di microcontroller PIC32MX1/2 32-bit e raggiunge prestazioni di 83 DMIPS


PIC32MX-420x300 Microchip amplia la serie di microcontroller PIC32MX1/2 32-bit e raggiunge prestazioni di 83 DMIPS
Microchip annuncia una nuova serie nella sua famiglia di  microcontroller PIC32MX1/2 32-bit (MCU) con disponibilità di una ampia configurazione Flash da 256 KB e RAM da 16 KB  in package dal ridotto footprint. Questa nuova aggiunta alla sua già nota famiglia di MCU offre flessibilità alle applicazioni low-cost che necessitano di complessi algoritmi e codice applicativo, ed è abbinata ad un completo software Microchip e tool per progetti di grafica, rilevamento tattile e controllo embedded general-purpose.

Aspetti salienti:

  • Mix di ampia memoria e periferiche smart che riduce i costi di sviluppo
  • Rilevamento tattile low-cost e controllo embedded per progetti consumer, industriali e medicali
  • Ricco supporto di periferiche grafiche, ADC in aggiunta ad interfacce seriali ed USB
  • Configurazione Flash ottimizzata nei costi, prestazioni fino a 83 DMIPS, dimensioni package ridotte a soli 6×6 mm

La nuova serie di MCU PIC32MX1/2 vanta un’ampia varietà di complete funzionalità, tra cui prestazioni fino a 50 MHz/83 DMIPS per l’esecuzione di avanzate applicazioni di controllo e rilevamento tattile capacitivo mTouch. Le ulteriori funzionalità includono un  Parallel Master Port (PMP) 8-bit potenziato per grafica o memoria esterna, un Analogue-to-Digital Converter (ADC) 10-bit, 1 Msps, 13-canali, supporto per interfacce di comunicazione seriale I2S e SPI e funzionalità USB device/host/On-the-Go (OTG). 

PIC32MX12_diagram-420x236 Microchip amplia la serie di microcontroller PIC32MX1/2 32-bit e raggiunge prestazioni di 83 DMIPS

L’ambiente di sviluppo software  MPLAB Harmony di Microchip semplifica ulteriormente i progetti, integrando la licenza, rivendita e supporto di middleware, driver, e librarie Microchip e di terze parti e Real-Time Operating Systems (RTOS). In particolare, i package software di Microchip già disponibili che includono stack USB, Grafica e librerie Touch, riducono drasticamente i tempi di sviluppo di applicazioni consumer, industriali e controllo embedded general-purpose. 

I progettisti che vogliano lanciare prodotti consumer con schermi tattili capacitivi, slider o pulsanti tattili, oltre a connettività USB device/host/OTG, possono beneficiare delle funzionalità della serie di MCU PIC32MX1/2. Le periferiche, ricche di funzionalità, di questi MCU sono ideali anche per applicazioni medicali ed industriali che includono, tra gli altri. display con capacità tattili, oltre a controllo embedded general-purpose e capacità di connessione.

Questa più recente serie PIC32MX1/2 è supportata dal MPLAB X Integrated Development Environment (IDE) offerto gratuitamente da Microchip e MPLAB XC32 Compiler per PIC32. Sono anche disponibili l’MPLAB ICD 3 In-Circuit Debugger (DV164035) ad un prezzo di 199,95$, e l’ MPLAB REAL ICE In-Circuit Emulation System (DV244005) che ha un prezzo di 499,98$. Inoltre, questa serie è supportata dal modulo plug-in per scheda di sviluppo  PIC32MX270F256D Plug-in-Module for Explorer 16 Development Board (MA320014), che costa  35,00$. 

La nuova serie di MCU PIC32MX1/2 è già disponibile in un package 28-pin QFN, SPDIP e SSOP,  oppure 44-pin QFN, TQFP e VTLA.

www.microchip.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.