TCR5AM, regolatori LDO da 500 mA con bassissima caduta di tensione


TCR5AM-420x300 TCR5AM, regolatori LDO da 500 mA con bassissima caduta di tensione

Toshiba Electronics Europe ha lanciato una nuova serie di IC regolatori LDO che raggiungono i livelli più bassi di caduta di tensione sul mercato.  I dispositivi sono ideali per applicazioni di gestione dell’alimentazione negli smartphone, nei tablet e in altri dispositivi alimentati a batteria, inclusi quelli indossabili. Per aumentare l’efficienza di questi LDO, è stata posta particolare attenzione nel minimizzare la caduta di tensione in condizioni operative caratterizzate da alti valori di corrente e bassa tensione.

La nuova serie TCR5AM raggiunge un livello di caduta di tensione ultra ridotto adottando una tensione di polarizzazione secondaria (VBAT) come tensione di riferimento. L’applicazione di VBAT=3.3V consente il funzionamento con una tensione di uscita di 0.6V, con cadute di tensione tipiche di appena 0.090V (@ IOUT=300mA) e 0.150V (@ IOUT=500mA). Queste prestazioni rendono la serie TCR5AM adatta per carichi caratterizzati da alti livelli di corrente (come nei circuiti RF o delle videocamere) in progetti alimentati a batterie.

Oltre alle prestazioni eccellenti in termini di caduta di tensione, la serie TCR5AM include funzionalità integrate di protezione, come la protezione dalle sovracorrenti e dalle sovratemperature, oltre che le funzioni di blocco in caso di sottotensioni e di autoscarica in uscita.

Il componente TCR5AM è disponibile in un package DFN5B ultra piccolo (1.2mm x 1.2mm; t: 0.38mm) con una dissipazione di potenza di 600mW. Potendo essere montato con piccoli condensatori ceramici in ingresso e in uscita, l’LDO costituisce la soluzione perfetta per l’assemblaggio di schede ad alta densità.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.