Auto elettriche per gli inseguimenti della polizia a Los Angeles


elec-ca1-420x232 Auto elettriche per gli inseguimenti della polizia a Los Angeles

La flotta delle vetture nella disponibilità del Los Angeles Police Department (LAPD) sarà composta, entro il 2025, dall’80% di veicoli elettrici.

La svolta green del dipartimento di polizia di Los Angeles è stata annunciata dal sindaco Eric Garcetti, che ha peraltro rivelato come tutte le auto dell’amministrazione pubblica della città californiana saranno selezionate in base ai consumi inquinanti. Tale scelta riguarderà le vetture in dotazione a pompieri e all’ente che gestisce l’acqua e l’energia.

Il piano consta innanzitutto nell’acquisizione in leasing di 160 veicoli, di cui 100 saranno assegnati entro il 2017 proprio alla Polizia. Saranno tra l’altro in servizio una Tesla Model S P85D e una Bmw i3, decorate con i tradizionali stemmi e impianti luci delle auto della polizia californiana.

”Abbiamo compiuto un ulteriore passo per far diventare Los Angeles la città più sostenibile degli Stati Uniti e già quest’anno saremo la città in cui l’amministrazione possiede la più grande flotta di auto elettriche, che ci permetterà anche di far risparmiare i dollari dei contribuenti”, ha spiegato in una nota il sindaco Eric Garcetti.

Fonte: LAPD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.