Torna il 15 ottobre a Milano S&PI, Sensors & Process Instrumentation


logo-sepi Torna il 15 ottobre a Milano S&PI, Sensors & Process Instrumentation

Il prossimo 15 Ottobre nel centro congressi di Fiera Milano (Rho) si terrà la terza edizione di S&PI – Sensors & Process Instrumentation, convegno-mostra dedicato all’automazione, alla sensoristica e alla strumentazione di processo.

S&PI si presenta quest’anno con una formula rinnovata e ricca. La mattinata sarà aperta da una sessione plenaria nella quale si parlerà delle metodologie di rilevazione e misura più promettenti nell’attuale scenario tecnologico, di  comunicazione, di bus di campo, di wireless e di Cyber Security. Interverranno le principali associazioni di riferimento (AIS-ISA Italy Section, ANIE Automazione, ANIPLA e Clusit) ed esperti di queste tecnologie.

Nella seconda parte della mattinata una tavola rotonda si focalizzerà su uno dei più rilevanti settori applicativi per le soluzioni di automazione e strumentazione di processo: l’Oil & Gas. Questa tavola rotonda metterà di fronte fornitori di tecnologie, società di ingegneria e utilizzatori finali.

Nel pomeriggio si terrà una seconda tavola rotonda, concentrata sul ruolo di automazione, sensoristica e strumentazione per il trattamento delle acque reflue. Anche in questo caso si confronteranno utilizzatori e fornitori di tecnologie e soluzioni impiantistiche.

In contemporanea alle due tavole rotonde avrà luogo una giornata di studio organizzata da Anipla, l’Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione, sulla Cyber Security nell’Industria che si intitola “Cyber Security negli Impianti di Processo – Proteggere i sistemi di automazione industriale dalla minaccia di attacchi informatici”

La formula della mostra convegno prevede anche una “Meeting Lounge” nella quale i visitatori potranno informarsi, rilassarsi e scambiare opinioni con gli altri partecipanti, i relatori e le aziende espositrici, i cui stand faranno da cornice a questa zona.

In questa parte espositiva, S&PI proporrà un’esclusiva vetrina di prodotti, sistemi e soluzioni che trovano applicazione negli impianti e macchine per industria manifatturiera e di processo: sensori, trasduttori, trasmettitori, indicatori, valvole di regolazione, registratori, regolatori, controllori, attuatori, strumenti e sistemi completi per la misura di tutti i fondamentali parametri di processo: temperatura, pressione, livello, flusso, portata, umidità, forza, peso ecc.

Spazio anche alla strumentazione per l’analisi e il laboratorio: apparecchiature e strumenti per determinare il pH, la torbidità, la conducibilità, la presenza di ossigeno, analizzatori di TOC, titolatori, gascromatografi, spettrofotometri, densimetri e viscosimetri, campionatori.

La visita alla mostra convegno e la partecipazione ai convegni è gratuita, previa registrazione.

http://sepi.mostreconvegno.it/

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.