Eutelsat e Facebook al lavoro per incrementare la connettività in Africa


eute-404x300 Eutelsat e Facebook al lavoro per incrementare la connettività in Africa

Facebook ha lanciato in collaborazione con Eutelsat un progetto per aumentare la connettività in Africa. Il progetto nasce da un accordo con Spacecom per usare un payload a banda larga del prossimo satellite AMOS-6.

L’iniziativa consentirà di coprire l’Africa subsahariana fornendo connettività ad una fascia di popolazione finora esclusa dal servizio.

“Facebook mira a connettere il mondo e crediamo che i satelliti abbiano un ruolo importante nell’abbattere i principali ostacoli che impediscono di connettere i popoli dell’Africa. Collaboreremo con Eutelsat a questo progetto per cercare nuovi modi di utilizzare i satelliti per connettere le persone nelle zone più remote del mondo, in modo più efficiente”, ha spiegato Chris Daniels, vice presidente di internet.Org. Il sistema favorirà l’accesso a internet individuale o collettivo, con costi accessibili.

Michel de Rosen, ceo e presidente di Eutelsat: “Siamo entusiasti per tale possibilità di fornire il servizi di accesso a internet in Africa. Abbiamo importanti precedenti nella gestione di sistemi di satelliti ad alto rendimento (hts) e faremo in modo di fornire soluzioni internet affidabili a prezzi competitivi, in modo che sempre più utenti possano navigare e far parte della società dell’informazione”.

Fonte: Eutelsat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.