VersaClock 6, i generatori di clock di IDT con prestazioni al top

VersaClock6
IDT ha presentato la famiglia di generatori di clock programmabili VersaClock® 6, che offre una soluzione flessibile e a basso consumo per affrontare le più impegnative applicazioni ad alte prestazioni. Con un jitter di fase inferiore a 500 femtosecondi (fs), i generatori di clock VersaClock 6 offrono le migliori prestazioni mai raggiunte dall’apprezzatissima famiglia VersaClock di IDT, grazie a una combinazione eccezionale di caratteristiche di jitter, flessibilità e basso assorbimento energetico.
Con un jitter di fase RMS inferiore a 500 fs sull’intero intervallo di integrazione da 12 kHz a 20 MHz, i nuovi dispositivi soddisfano i requisiti più stringenti in termini di jitter e rumore di fase imposti dalle applicazioni conformi a numerosi standard, come 10G Ethernet, sistemi di storage SAS e SATA, PCI Express Gen 1/2/3, XAUI, SRIO, nonché quelli relativi alle interfacce PHY delle FPGA di fascia alta di ultima generazione, il tutto con una dissipazione di potenza dimezzata rispetto a quella dei dispositivi concorrenti. L’assorbimento di corrente di base di questi dispositivi, pari a 30 mA, semplifica il rispetto dei requisiti termici e riduce la dissipazione di potenza del sistema. Inoltre, i dispositivi VersaClock 6 hanno un formato compatibile con quello delle rispettive controparti della famiglia VersaClock 5, semplificando le realizzazione di soluzioni scalabili con modifiche progettuali minime.
Questi nuovi prodotti VersaClock di ultima generazione offrono un risparmio di potenza assorbita senza rivali nel campo dei generatori di clock programmabili ad un livello di prestazioni di questo genere,” afferma Kris Rausch, General Manager della divisione Multi-Market Timing di IDT. “I dispositivi VersaClock 6 permettono ai clienti di soddisfare i più stringenti vincoli di jitter e potenza dissipata dal sistema riducendo allo stesso tempo lo spazio occupato sulla scheda e il costo della distinta base complessiva. Grazie alla combinazione vincente di basso jitter di fase e consumi energetici ridotti, i dispositivi VersaClock 6 sono ideali per l’utilizzo in diversi mercati, come l’elettronica di consumo di fascia alta, l’informatica, le reti di telecomunicazione e le reti industriali.”
IDT ha diffuso un video sulle caratteristiche di questa nuova serie di prodotti:

I generatori di clock programmabili VersaClock 6 offrono coppie di uscita universali che sono configurabili in modo indipendentemente con livelli di segnale LVDS, LVPECL, HCSL, o doppio LVCMOS, e possono generare una qualunque frequenza di uscita compresa da 1 MHz a 350 MHz programmabile indipendentemente per ciascuna coppia. I nuovi dispositivi appartenenti alla famiglia sono:

  • 5P49V6901 con quattro uscite a frequenza qualsiasi
  • 5P49V6913 con due uscite a frequenza qualsiasi
  • 5P49V6914 con tre uscite a frequenza qualsiasi

La flessibilità di VersaClock 6 permette ai clienti di ottenere esattamente le funzionalità che servono in modo economicamente conveniente, mentre le eccezionali prestazioni di jitter di fase RMS permettono di soddisfare i requisiti progettuali delle applicazioni più avanzate e le prestazioni di rumore di fase richieste per soddisfare i requisiti imposti dalla FPGA di ultima generazione.
Il contenitore 24-VFQFPN da 4 mm x 4 mm ha un formato compatibile con quello dei dispositivi VersaClock 5, dando la possibilità di realizzare sistemi con prestazioni scalabili con il minimo di modifiche progettuali.
www.idt.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu