.

MLX75023, Melexis sigla un accordo con Sony per la Misura del Tempo di Volo


MLX75023-420x300 MLX75023, Melexis sigla un accordo con Sony per la Misura del Tempo di Volo
Melexis annuncia di aver siglato un accordo con Sony per estendere ulteriormente l’offerta di soluzioni per la misura del tempo di volo per i mercati della sicurezza automobilistica e dell’infotainment. Sony ha annunciato di recente l’acquisizione di SoftKinetic, uno sviluppatore con sede in Belgio di soluzioni complete, a partire dal sensore fino al software, per l’analisi dei gesti in 3D, inclusa la tecnologia di sensori del tempo di volo DepthSenseRM. Melexis ha concesso questa tecnologia in licenza per diversi anni per prodotti quali l’MLX75023, il primo sensore di tempo di volo ad entrare in produzione per il mercato automobilistico.
Melexis avvierà un accordo di concessione di licenza con Sony per la tecnologia di sensore di tempo di volo DepthSenseRM, a seguito dell’acquisizione da parte di Sony di SoftKinetic, e collaborerà con Sony per espandere ulteriormente questa tecnologia. I prodotti ottenuti da questa collaborazione saranno fabbricati presso lo stabilimento di fabbricazione di wafer di classe mondiale dedicato alla tecnologia dei sensori di immagine, supportando così ulteriormente la propria offerta ai clienti in tutto il mondo alla ricerca di soluzioni nell’area del riconoscimento dei gesti. Francoise Chombar, CEO di Melexis, commenta: “La combinazione della tecnologia superiore di sensori di immagine di Sony e la nostra competenza ed esperienza pluriennale nei sensori per applicazioni automobilistiche fornisce una nuova piattaforma straordinaria per potenziare la tecnologia di misura del tempo di volo. Questa tecnologia innovativa potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui i guidatori comunicano con i propri veicoli. Non più schermi tattili o pulsanti, ma un semplice gesto potrebbe essere sufficiente in futuro.
Uno dei prodotti di punta nel campo del riconoscimento dei gesti è l’ MLX75023,  il primo sensore al mondo del tempo di volo per applicazioni automobilistiche attualmente in produzione. Questo dispositivo con risoluzione QVGA consente ai clienti di sviluppare una fotocamera 3D compatta e resistente alla luce solare per applicazioni automobilistiche. Il componente MLX75023 funziona in presenza della piena luce solare, il che lo rende la soluzione perfetta per l’abitacolo di un veicolo. Può essere usato per il riconoscimento dei gesti naturali in 3D e per il monitoraggio robusto del conducente, introducendo un nuovo livello di controllo della navigazione per l’infotainment e per le funzionalità per la sicurezza.
www.melexis.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.