.

Toshiba annuncia la nuova generazione di hard disk professionali ad alte prestazioni


Toshiba_HDD-420x300 Toshiba annuncia la nuova generazione di hard disk professionali ad alte prestazioni

Toshiba Electronics Europe ha annunciato la sua nuova linea di hard disk (HDD) ad alte prestazioni di classe professionale, la sere AL14SE, che è stata progettata per rispondere alle esigenze dei server per applicazioni critiche e dei sistemi di archiviazione (storage) ad alta disponibilità e ad elevate prestazioni. Le unità a disco della serie AL14SE sono i prodotti più recenti di Toshiba con velocità di rotazione di 10.500 RPM (giri al minuto) a supportare le interfacce SAS da 12,0 Gbit/s e settori di lunghezza 512n per garantire la compatibilità con i controller e gli adattatori di bus di ultima generazione.

Gli hard disk della famiglia AL14SE utilizzano una nuova struttura interna a quattro dischi, che permette di aumentare la capacità del 33 % rispetto ai modelli della precedente generazione AL13SE. Le prestazioni sono state migliorate grazie all’integrazione di un più efficace buffer da 128 MB per i dati. La famiglia di hard disk AL14SE supporta un doppio collegamento SAS (dual-ported) da 12,0 Gbit/s e settori lunghi 512n nei vari modelli disponibili nei tagli di capacità standard di 300 GB, 450 GB, 600 GB, 900 GB e 1200 GB.

Questi dischi fissi di ultima generazione sono stati progettati per facilitare la personalizzazione e l’aggiunta di funzionalità a valore aggiunto da parte dei costruttori OEM, come ad esempio la ricostruzione dei dati in configurazioni RAID o la crittografia di dati. L’interfaccia standard SAS da 12,0 Gbit/s supporta la funzione di negoziazione automatica della velocità a 6,0 Gbit/s, per garantire la compatibilità con i controllori SAS e le piattaforme hardware tradizionali.

Per applicazioni con ipervisori e sistemi di archiviazione che necessitano di memorie di massa che supportino i settori 512n, i nuovi modelli di Toshiba offrono la lunghezza dei settori richiesta e le prestazioni potenziate grazie alla disponibilità dell’interfaccia SAS da 12,0 Gbit/s e il buffer dati ampliato a 128 MB. Ideali per essere utilizzati in server e sistemi di archiviazione, i dischi delle famiglia AL14SE offrono un perfetto bilanciamento tra capacità e prestazioni per gli ambienti di storage virtualizzati.

I campioni degli hard disk Toshiba AL14SE con settori 512n sono disponibili da subito.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.