IDT collabora con Samsung per integrare la ricarica wireless


IDT_Samsung-420x300 IDT collabora con Samsung per integrare la ricarica wireless

IDT ha annunciato oggi di aver collaborato con Samsung per integrare le funzioni di ricarica wireless nei suoi smartphone Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note5 e nei relativi caricabatterie wireless, oltre che nel caricabatterie wireless per lo smartwatch Samsung Gear S2. La soluzione tecnologica di IDT, estremamente flessibile, comprende tutto l’hardware a semiconduttori e il relativo software necessario per supportare la ricarica senza fili dei dispositivi mobili. IDT ha collaborato con Samsung anche per la realizzazione del caricabatteria per Galaxy S6.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Samsung per assicurarci che i suoi più recenti prodotti di largo consumo offrano la miglior efficienza della ricarica abbinata alla comodità di utilizzo che i clienti si aspettano,” afferma Mario Montana, Vice President e Chief Sales Officer di IDT. “Oltre alle numerose caratteristiche innovative che li contraddistinguono, i dispositivi mobili Galaxy S6 edge+, Galaxy Note5 e Gear S2 offrono ora anche la comodità e la facilità di utilizzo garantita dalle tecnologie di ricarica wireless di ultima generazione.

I più recenti circuiti integrati di IDT utilizzati nei prodotti Samsung sono programmabili in modo flessibile grazie al microprocessore incorporato, che ha permesso di supportare la personalizzazione delle caratteristiche effettuata da Samsung per offrire delle funzioni uniche e particolari, come la ricarica rapida, dapprima nei modelli Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note5 abbinati ai caricabatterie Samsung. Questa funzionalità permette agli utilizzatori di ricaricare i dispositivi Galaxy S6 edge+ o Galaxy Note5 fino a una volta e mezzo più rapidamente rispetto a quanto possibile con le soluzioni di ricarica wireless tradizionali.

Oltre ad aver fornito la tecnologia di ricarica wireless ad aziende leader globali come Samsung, IDT ha recentemente presentato dei kit di ricarica wireless che permettono alle aziende produttrici di elettronica di ogni genere di integrare facilmente la funzione di ricarica wireless all’interno dei loro prodotti, come il compatto caricabatteria per Samsung Gear S2.

A proposito di ricarica wireless

IDT ha maturato una lunga esperienza sia con le tecnologie dell’induzione magnetica che della risonanza magnetica e partecipa attivamente alla definizione delle norme tecniche promosse dalle associazioni Wireless Power Consortium (WPC), Power Matters Alliance (PMA) e Alliance for Wireless Power (A4WP). IDT ha realizzato numerosi prodotti innovativi premiati per la loro efficacia, tra cui il primo vero trasmettitore a singolo chip, il ricevitore singolo chip di maggior potenza di uscita e il primo circuito integrato ricevitore dual-mode compatibile con entrambi gli standard WPC e PMA. Alcuni dei principali attori di questo segmento di mercato hanno riconosciuto la leadership tecnologica di IDT e hanno siglato accordi di collaborazione per lo sviluppo e la produzione di semiconduttori dedicati alla realizzazione dei sistemi di ricarica di nuova generazione.

www.idt.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.