MAX32600MBED per una prototipazione rapida di soluzioni IoT con processori ARMmbed e Maxim

MAX32600MBED-420x300 MAX32600MBED per una prototipazione rapida di soluzioni IoT con processori ARMmbed e Maxim
Per rendere più facile e veloce la progettazione di applicazioni Internet of Things (IoT) con semiconduttori ad alte prestazioni, Maxim ha sviluppato librerie software ed una piattaforma hardware che consentono di realizzare prototipi basati sulle proprie MCU tramite il programma mbed di ARM.

La piattaforma di sviluppo MAX32600MBED di Maxim Integrated apporta alle applicazioni IoT i vantaggi del basso consumo, della sicurezza integrata e delle funzioni analogiche di precisione.

MAX32600MBED comprende un microcontrollore MAX32600 basato su Cortex-M3, un’area di prototipazione con accesso al front end analogico (AFE) di precisione, accessi I/O tramite connettori compatibili con Arduino, accessi I/O aggiuntivi tramite header 100mil x 100mil, un’interfaccia USB ed altri dispositivi I/O di uso generale.

Principali caratteristiche:

  • Riduzione del time to market: progettazione facilitata grazie all’accesso a software, strumenti, infrastruttura e sostegno da parte della comunità
  • Sicurezza integrata: trust protection unit inclusa nella scheda
  • Basso consumo: 175 µA/MHz con completa ritenzione della SRAM nella modalità standby da 1,5 µA

Da lungo tempo Maxim produce microcontrollori rivolti a specifici mercati; ora con la nostra piattaforma supportata da mbed diamo libero accesso alla nostra tecnologia a tutti gli sviluppatori, affinché tutte le applicazioni possano trarre vantaggio dalle soluzioni Maxim in materia di sicurezza, funzioni analogiche e riduzione dei consumi”, ha affermato Kris Ardis, direttore esecutivo del settore Micros & Security di Maxim Integrated. “Continueremo a sostenere l’ecosistema mbed anche con i futuri microcontrollori Maxim, consentendo a tutti i progettisti di realizzare applicazioni Internet of Things sicure e a basso consumo”.

La piattaforma di sviluppo MAX32600MBED è disponibile al prezzo di 49 dollari dal sito web di Maxim. La piattaforma di sviluppo MAX32600MBED sarà oggetto di dimostrazioni in occasione della manifestazione ARM TechCon 2015 che si terrà a Santa Clara, California, l’11 ed il 12 Novembre. Le demo si terranno allo stand di Maxim nella mbed Zone.

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.