DP83867, famiglia di PHY Gigabit Ethernet industriali con bassissima latenza per l’Industry 4.0


DP83867_TI-420x300 DP83867, famiglia di PHY Gigabit Ethernet industriali con bassissima latenza per l’Industry 4.0

Texas Instruments ha presentato i livelli fisici (PHY) Gigabit Ethernet industriali con la latenza più bassa e la carica elettrostatica massima più alta del settore. La nuova famiglia di sei dispositivi consente ai progettisti di portare le funzionalità in tempo reale per l’Internet of Things industriale (IIoT) nei sistemi di automazione di fabbrica, negli azionamenti motori e nelle apparecchiature di misura e controllo. La nuova famiglia DP83867 rispetta le normative rigorose sull’interferenza elettromagnetica (EMI) e la compatibilità elettromagnetica (EMC), riduce i consumi di potenza e offre ai progettisti massima flessibilità con diverse opzioni a livello di temperatura, interfaccia MAC (Media Access Control) e opzioni di packaging.

Funzionalità e vantaggi dei PHY Gigabit Ethernet industriali DP83867

  • La latenza più bassa del settore: Latenza inferiore a 400 nanosecondi (ns) a 1.000 Mbps e 100 Mbps: il 50 percento meglio della concorrenza. Questa latenza riduce i tempi di ciclo del controllore, migliorando le prestazioni in tempo reale di connessioni Ethernet standard IEEE 802.3 nei sistemi industriali.
  • La protezione ESD più alta del settore: La protezione ESD supera 8 kV eccedendo le norme IEC 61000-4-2, con un livello quattro volte maggiore rispetto alla concorrenza. La protezione ESD elevata riduce la frequenza di guasti nei sistemi Industry 4.0, schermandoli contro i guasti da alta tensione.
  • Mitigazione EMI: DP83867 eccede le rigorose norme EMI/EMC della International Electrotechnical Commission (IEC), del Comité International Spécial des Perturbations Radioélectriques (CISPR) e delle Normative Europee (EN). Superando gli standard di collaudo di Classe B della EN55011/CISPR11, il dispositivo DP83867 offre margini di manovra più ampi ai progettisti, che possono andare in produzione più velocemente.
  • Riduzione dei consumi: Le modalità Wake-on-LAN (WoL) e di disattivazione garantiscono la riduzione dei consumi quando il sistema è in standby. Inoltre, DP83867 offre un consumo attivo inferiore a 460 mW, almeno il 30 percento inferiore alla concorrenza.
  • Scalabilità su tutta la gamma di temperature: La famiglia DP83867 offre ai progettisti opzioni per progettare su tutta la gamma di temperature da -40oC a 105o I progettisti possono così adattare lo stesso progetto ad ambienti con temperature diverse, dall’ambito commerciale alle temperature estese tipiche dell’industria.

Strumenti di sviluppo

I moduli di valutazione (EVM) già disponibili su TI store e presso i distributori autorizzati consentono ai progettisti di valutare i dispositivi in modo semplice e rapido. DP83867IRPAP-EVM supporta l’interfaccia Gigabit Media Independent (GMII), anche in versione ridotta (RGMII), ed è in vendita al prezzo di 199 dollari, mentre DP83867ERGZ-R-EVM supporta RGMII ed è in vendita allo stesso prezzo di 199 dollari. I progettisti possono scaricare modelli IBIS e il modelloJTAG BSDL per velocizzare ulteriormente la valutazione.

I progettisti possono cominciare subito a lavorare con il progetto di riferimento Gigabit Ethernet conforme alle norme EMI/EMC e compatibile con le temperature industriali, che comprende il processore Sitara AM335x con Ethernet MAC e commutatore integrati.

La famiglia di PHY Gigabit Ethernet industriali DP83867 è disponibile in due differenti package: QFN (quad-flat no-lead) a 48 pin per applicazioni con ingombri ridotti e QFP (quad flat package) a 64 pin ottimizzato in termini di facilità d’uso.

Oltre alle opzioni di temperatura sono disponibili diverse interfacce MAC compatibili pin-to-pin che consentono ai progettisti di interfacciarsi con la massima flessibilità con diversi processori e FPGA. Le opzioni di temperatura e interfaccia MAC aiutano inoltre i progettisti di applicazioni connesse non industriali come telecamere di rete su protocollo Internet (IP), decoder (STB) e sistemi di calcolo a soddisfare le crescenti esigenze di connettività robusta dei loro prodotti.

www.ti.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.