LTC6954, soluzione di distribuzione del clock a jitter ultra-basso con EZSync

LTC6954
Linear Technology introduce l’LTC6954, una famiglia di chip di distribuzione del clock con jitter ultrabasso di 1,8GHz e tre uscite indipendenti, ciascuna con partitore e ritardo di fase. Con un jitter additivo inferiore a 20fsRMS sull’intervallo di larghezza di banda da 12kHz a 20MHz, l’LTC6954 minimizza la quantità di rumore introdotto, dividendo e distribuendo al tempo stesso il clock di ingresso. Questo consente all’LTC6954 di fornire clock a basso jitter necessari per ottenere un rapporto segnale-rumore (SNR) ottimale nel pilotaggio di convertitori dati ad alta risoluzione. Il clock dei convertitori analogico-digitali (ADC) a basso jitter è fondamentale, ad esempio, nella digitalizzazione di elevate frequenze analogiche come i segnali RF o IF elevati, rendendo l’LTC6954 la soluzione ideale per tali sistemi.
La famiglia LTC6954 include quattro versioni che offrono varie combinazioni di unità di uscite logiche LVPECL e LVDS/CMOS. Questo fornisce la flessibilità per collegare in modo ottimale un gran numero di dispositivi che accettano segnali logici diversi. Alimentato da un’unica fonte da 3,3V e programmato tramite SPI, l’LTC6954 divide in modo indipendente il clock di ingresso per qualsiasi intero compreso tra 1 e 63; fornisce inoltre la capacità di ritardare sempre in modo indipendente ciascuna uscita di 0-63 cicli di clock di ingresso. Questo facilita la creazione di clock a sfasamento, necessari, ad esempio, per pilotare i convertitori analogico-digitali (ADC) dei canali I e Q nei sistemi di comunicazioni.
Oltre a fornire distribuzione di clock indipendente, l’LTC6954 è compatibile con il metodo di sincronizzazione proprietario Linear Technology EZSync. Alimentata da un impulso semplice, la sincronizzazione EZSync allinea i fronti in salita di più uscite da uno o più chip per produrre relazioni di fase deterministiche e ripetibili tra tutte le uscite del ripartitore di clock. L’LTC6954 può essere accoppiato con l’LTC6950 come dispositivo follower per aumentare il numero di uscite di clock con fronte allineato e basso jitter generate dall’LTC6950.
Caratteristiche tecniche:

  • Distribuzione di clock a basso rumore per convertitori analogico-digitali (ADC) ad alta velocità/risoluzione
  • Jitter additivo < 20fsRMS (da 12kHz a 20MHz)
  • Jitter additivo < 85fsRMS (da 10Hz a Nyquist)
  • Frequenza di ingresso massima di 1,8GHz (LTC6954-1 quando DELAY = 0)
  • Frequenza di ingresso massima di 1,4GHz (LTC6954-1 quando DELAY > 0, LTC6954-2, -3, -4)
  • Compatibile con la sincronizzazione di clock EZSyncTM
  • Tre uscite indipendenti a basso rumore
  • Quattro combinazioni di uscite
  • Tre partitori programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 1 a 63
  • Tre ritardi programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 0 a 63
  • Supporto di temperature operative di giunzione da -40°C a 105°C

L’LTC6954 supporta temperature operative di giunzione nell’intervallo da -40°C a 105°C. È disponibile in un package QFN in plastica di 4mm x 7mm e 36 pin.
www.linear.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu