.

IDT e Digi-Key lanciano un concorso per creare dispositivi innovativi con ricarica wireless


Wireless_Power_Kit-420x300 IDT e Digi-Key lanciano un concorso per creare dispositivi innovativi con ricarica wireless

IDT e Digi-Key Electronics hanno annunciato l’avvio di un concorso per premiare gli utilizzi più innovativi delle tecnologie di ricarica wireless sviluppate da IDT. Il concorso chiede ai professionisti e a tutti gli appassionati di elettronica di proporre metodi creativi per incorporare le funzionalità di ricarica wireless all’interno dei loro prodotti utilizzando i kit da 5 W di IDT. Sponsorizzato da Digi-Key Electronics, azienda leader globale nella distribuzione di componenti elettronici, il tema del concorso è: “Potenza senza limiti” o “Power Without Boundaries” nella versione originale.

I giudici valuteranno i progetti capaci di dimostrare i vantaggi offerti da un sistema di ricarica wireless, come comodità, capacità di sviluppare un sistema di ricarica impermeabile o l’eliminazione di contatti per la ricarica che possono deteriorarsi. Il vincitore della competizione a livello globale riceverà un Samsung Galaxy Note 5 o Galaxy S6 edge+, oltre a uno Smart Watch Gear S2; il secondo e il terzo classificato riceveranno anch’essi dei prodotti Samsung dotati del sistema di ricarica wireless realizzato con i chip di IDT.

Il concorso verrà ospitato dalla più grande comunità mondiale dedicata allo sviluppo hardware, hackster.io. I dettagli del concorso sono pubblicati sul sito www.hackster.io/IDTWirelessPower, mediante il quale è possibile candidare il proprio progetto. Il termine ultimo per la partecipazione è il 31 dicembre e i vincitori verranno annunciati il 15 febbraio 2016.

I kit per la ricarica wireless di IDT semplificano enormemente l’integrazione della funzione di ricarica wireless all’interno di un progetto esistente—in modo tale che ogni progettista, anche senza competenze specifiche nei sistemi di alimentazione, possa creare un prototipo funzionante nel giro di qualche ora,” afferma David Sandys, Director of Technical and Strategic Marketing di Digi-Key. “Non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà questo flusso creativo man mano che questi kit raggiungeranno gli innovatori di tutto il mondo.”

I kit chiavi in mano di IDT dedicati alla ricarica wireless rendono semplice, economica e pratica l’integrazione della funzione di ricarica wireless in una vasta gamma di apparecchiature elettroniche di largo consumo. Grazie alla facilità dell’integrazione plug-and-play, i kit di prototipazione per trasmettitori e ricevitori conformi alle specifiche Qi sono realizzati utilizzando i collaudati semiconduttori di potenza di IDT e comprendono schede di riferimento di facile utilizzo e una ricca biblioteca di documentazione tecnica di supporto. La documentazione comprende video informativi, manuali utente, guide per la regolazione della funzione di identificazione di oggetti estranei (FOD), guide al layout e relative istanze da usare nei software di progettazione, schemi elettrici, file della distinta base (BOM), file Gerber e altro ancora.

Questi kit erano stati sviluppati per il mercato di massa e sin dalla loro introduzione lo scorso agosto abbiamo ricevuto ordini e adozioni dei nostri componenti da un numero incredibile di aziende completamente diverse tra loro,” afferma Mario Montana, Vice President e Chief Sales Officer di IDT. “Con questo concorso, ci rivolgiamo direttamente alle masse, chiedendo agli innovatori di tutto il mondo di scatenare la loro creatività e sviluppare una nuova serie di applicazioni che si possano alimentare senza fili, da un rasoio elettrico a un gioco per un bambino o magari un grattaschiena elettronico. L’unico limite è l’immaginazione.”

www.idt.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.