.

TC7766WBG, ricevitore wireless integrato da 15W conforme allo standard Qi v1.2


Toshiba_15W-420x300 TC7766WBG, ricevitore wireless integrato da 15W conforme allo standard Qi v1.2

Toshiba Electronics Europe ha annunciato il primo ricevitore di potenza wireless integrato da 15W conforme alle specifiche Qi v1.2 definite da Wireless Power Consortium (WPC). Il nuovo circuito integrato TC7766WBG è stato progettato per essere inserito facilmente in dispositivi mobili come smartphone, tablet e in altri dispositivi mobili industriali.

Il dispositivo TC7766WBG permette di effettuare la ricarica wireless in modo più veloce, ottenendo tempi di ricarica equivalenti, e in alcuni casi inferiori, alla ricarica via cavo. L’aumento delle velocità viene ottenuto migliorando la capacità di ricezione della potenza elettrica di un fattore 3 rispetto ai prodotti esistenti, pur mantenendo dimensioni complessive ridotte.

Inoltre, un controllore host compatibile e dotato di interfaccia I2C sul lato del ricevitore è in grado di scambiare informazioni con un trasmettitore compatibile, comunicando all’utente lo stato di ricarica wireless attraverso il display del dispositivo mobile.

Inserito in un contenitore WCSP28 di soli 2,4mm x 3,67mm x 0,5mm, il chip TC7766WBG offre numerose funzioni di protezione, oltre ai circuiti di raddrizzamento e controllo necessari per realizzare un sistema di ricezione a trasferimento di potenza wireless di tipo autonomo. Il dispositivo è realizzato con l’originale e innovativo processo Toshiba CD-0.13.

Con una corrente di uscita massima di 1,7 A e una tensione di uscita regolabile da 5V a 14V, il nuovo ricevitore è compatibile con il trasmettitore integrato Toshiba TB6865AFG da 5W, oltre che con altri trasmettitori di ricarica wireless da 15W conformi allo standard Qi v1.2.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.