.

TMPM37AFSQG, MCU miniatura per azionamento di piccoli motori


M37A_Toshiba-420x300 TMPM37AFSQG, MCU miniatura per azionamento di piccoli motori

Toshiba Electronics Europe ha esteso la serie di microntrollori TX03 basati su core ARM Cortex-M3 con il nuovo dispositivo TMPM37AFSQG. Il nuovo chip è il più piccolo microcontrollore con funzioni di controllo vettoriale per motori elettrici che comprende il coprocessore Toshiba VE+ (Vector Engine Plus) e un circuito di pre-pilotaggio (pre-driver) la cui combinazione facilita il controllo di motori brushless (senza spazzole) in corrente continua.

Il circuito di pre-pilotaggio integrato nel dispositivo TMPM37AFSQG può comandare direttamente i MOSFET generando dei segnali in uscita di tipo PWM trifase complementari con un intervallo minimo di 25 ns. Si tratta di funzionalità che rendono questo microcontrollore particolarmente adatto per pilotare piccoli motori, ventole per server, piccole ventole di raffreddamento, ventole di aerazione, ventole elettriche, ventole a soffitto, pompe e giocattoli. Il core del microcontrollore è alimentato dalla tensione di pre-pilotaggio, così da poter utilizzare un alimentatore unico per l’intero dispositivo.

Dotato di un core ARM Cortex-M3 in grado di funzionare fino a 40 MHz, di un convertitore A/D a 12 bit e di una piattaforma di controllo vettoriale integrata, il microcontrollore TMPM37AFSQG permette di realizzare azionamenti estremamente efficienti, con basse vibrazioni e basso rumore, migliorando notevolmente le prestazioni del motore.

Integrati nel dispositivo vi sono anche un amplificatore operazione, essenziale per il rilevamento della corrente con un singolo shunt e un comparatore per il rilevamento delle sovracorrenti. Tutte le funzioni sono state incorporate in un piccolo contenitore (VQFN32 da 5 x 5 mm, con passo da 0,5 mm), progettato per minimizzare le dimensioni di montaggio. La distribuzione dei campioni avrà inizio a metà gennaio 2016.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.