Il nuovo TFT da 5.0 pollici “IPS-like” di KOE

KOE-5.0inch-420x300 Il nuovo TFT da 5.0 pollici “IPS-like” di KOE

KOE ha annunciato l’introduzione di un nuovo display TFT UWVA da 5.0 pollici. Il TX13D06VM5BAA presenta una risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) e un formato a 16:9. I moduli LCD di KOE ad angolo di visione ultra wide (UWVA) sono caratterizzati dalla tradizionale tecnologia TFT TN (Twisted Nematic) con migliori caratteristiche ottiche dell’LCD.

Molte applicazioni embedded mediche e industriali richiedono omogeneità di colore per poter ottenere immagini nitide e uniformi e dai colori brillanti. I display UWVA di KOE hanno una performance ottica “IPS-like” che permette una stabile uniformità di colore in tutte le direzioni (su / giù, sinistra / destra) anche con un ampio angolo di visione di 80 gradi. L’eccellente performance ottica si ottiene con una luminosità specifica di 800cd/m², un rapporto di contrasto di 400:1 e dal trattamento anti-glare. La retroilluminazione a LED ha una luminosità specifica di 50K ore fino a metà della luminosità stessa.

Mark Stephenson, General Manager di KOE Europe, ha così commentato: “Ultimamente abbiamo visto una domanda crescente di display di alta qualità che garantiscano prestazioni di colore stabili anche in un ampio range di angoli di visione. Per le interfacce grafiche utente di molte applicazioni embedded e industriali la necessità di uniformità del colore dell’immagine è spesso obbligatoria. Il nuovo display da 5.0 pollici offre una soluzione “cost-effective” permettendo una performance ottica “IPS-like”.

L’interfaccia CMOS a 40-pin supporta un RGB a 6-bit che consente una tavolozza cromatica fino 262K colori. Il modulo da 5.0 pollici ha dimensione meccaniche di 120.0mm (w) x 80.7mm (h) x 8.0mm (d) e un’area display attiva di 108.0mm (w) x 64.8mm (h). Il funzionamento in condizioni ambientali estremamente difficili è supportato da una temperatura operativa e di stoccaggio compresa tra -30°C e + 80°C.

www.koe-europe.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0