.

LT8714, controller DC/DC sincrono da 80V a quattro quadranti con uscita bipolare


LT8714-420x300 LT8714, controller DC/DC sincrono da 80V a quattro quadranti con uscita bipolare

Linear Technology annuncia l’LT8714, un controller DC/DC di uscita sincrono PWM da 80V a quattro quadranti. Questo dispositivo consente la semplice transizione della tensione di uscita a zero volt con una funzione di alimentazione e dissipazione della corrente fino a 5A, indipendentemente dalla polarità della tensione di uscita, ed è quindi ideale per la regolazione positiva, negativa o a zero volt. L’uscita bipolare consente all’LT8714 di fornire o assorbire la corrente, indipendentemente dalla polarità della corrente di uscita. Le applicazioni includono le sorgenti di corrente bidirezionali, i sistemi di test, l’amplificazione del segnale ad alta potenza e a bassa frequenza, la polarizzazione negativa del supporto (BBB, back body biasing), i dissipatori termoelettrici (TEC) e la colorazione elettronica delle finestre.

L’LT8714 funziona in un intervallo di tensioni di ingresso da 4,5V a 80V e produce una tensione di uscita che dipende dalla scelta dei componenti esterni. Questo dispositivo è in grado di funzionare come sorgente di energia e come carico, indipendentemente dalla polarità della tensione. Il monitoraggio e il controllo della corrente di uscita rail-to-rail consentono di configurare l’LT8714 come sorgente di corrente. Il dispositivo presenta un’innovativa funzione del pin EN che permette di variare lentamente i segnali in ingresso. Una tensione sul pin di controllo imposta esternamente la tensione di uscita.

La frequenza d’esercizio, selezionabile da 100kHz a 750kHz, può essere sincronizzata su un clock esterno. L’LT8714 integra un segnale power good in uscita per indicare se la tensione di uscita è superiore o inferiore alla tensione di regolazione di destinazione. Il controllo in current mode fornisce un’eccellente regolazione della linea e del carico. Altre funzionalità sono la protezione contro la sovracorrente, il blocco in caso di sottocorrente e il soft start.

Caratteristiche tecniche: 

  • Convertitore DC/DC continuo a quattro quadranti
  • L’uscita bipolare fornisce o assorbe la corrente indipendentemente dalla polarità positiva o negativa dell’uscita
  • Applicazioni bidirezionali
  • Raddrizzamento sincrono
  • Ampio intervallo di tensioni di ingresso da 4,5V a 80V
  • Monitoraggio e controllo rail-to-rail della corrente di uscita
  • Corrente di uscita fino a 5A
  • Frequenza d’esercizio fissa da 100kHz a 750kHz
  • Sincronizzazione su un clock esterno
  • Pin di controllo per impostare la tensione di uscita
  • Modalità forzata continua o discontinua
  • Package TSSOP da 20 pin

L’LT8714 è disponibile in un package TSSOP da 20 pin con funzionalità termiche avanzate.

www.linear.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.