Nuova piattaforma GPS/GLONASS u-blox 8 a bassissimo consumo per sistemi indossabili

u-blox-8-W

u-blox ha annuncia il rilascio della piattaforma GPS/GLONASS ad alta sensibilità e basso consumo u-blox 8. Questa famiglia completa il portfolio di piattaforme GNSS di u-blox con particolare riferimento a quelle a basso consumo energetico riservando alla esistente piattaforma u-blox M8 le prestazioni al top per quanto riguarda la navigazione e la precisione.

La piattaforma u-blox 8 offre significativi miglioramenti rispetto al modello precedente u-blox 7. La sensibilità è migliorata di 4 dBm raggiungendo ora un livello di -166 dBm e si aggiunge all’odometro di nuova generazione, ad ulteriori funzionalità di geofencing e di preset di alimentazione che, nelle applicazioni sportive, può dimezzare i consumi.  Anche il servizio gratuito AssistNow per incrementare le prestazioni di acquisizione GNSS – disponibile sia online che offline – è stato potenziato. Tutto ciò rende la nuova piattaforma di localizzazione ideale per tutti i dispositivi alimentati a batteria, in particolare per i dispositivi indossabili e quelli utilizzati per la pratica sportiva.

Al giorno d’oggi molte applicazioni portatili utilizzano una singola batteria a bottone, pertanto un consumo particolarmente basso è cruciale. La piattaforma u-blox 8 è stata sviluppata per sistemi indossabili e applicazioni di monitoraggio avendo ben presente la necessità di un consumo particolarmente contenuto, naturalmente senza andare a discapito delle prestazioni” spiega Uffe Pless Product Marketing, Positioning, presso u-blox.

G8020-KT_trans

I dispositivi u-blox 8 e u-blox 7 sono pin to pin compatibili e la nuova serie sarà disponibile sia come chip che come modulo con differenti fattori di forma a partire dal secondo trimestre 2016.

www.u-blox.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu