.

I Compiler MPLAB XC PRO disponibili ora come licenze di abbonamento mensili, rinnovabili ed economiche


MC1304-151027-DVTL-ICON-MPLABR-XC-hi-420x300 I Compiler MPLAB XC PRO disponibili ora come licenze di abbonamento mensili, rinnovabili ed economiche

Microchip annuncia un flessibile e rinnovabile licenza low-cost ad abbonamento mensile per le edizioni PRO delle sue linee di compilatori C MPLAB XC.  I compiler MPLAB XC8, XC16 e XC32 offrono una ridotta complessità e la miglior velocità di esecuzione e dimensione codice per tutti i microcontroller ~1,400 PIC (MCU) e Digital Signal Controller dsPIC (DSC), e sono disponibili con tre livelli di ottimizzazione: Gratuito, Standard e PRO.

Con la possibilità di ottenere una licenza PRO in  abbonamento mensile, Microchip offre ai progettisti di MCU 8-, 16- e 32-bit la possibilità di utilizzare la maggiore quantità di funzionalità e la migliore ottimizzazione del codice solo quando necessario all’interno dei ciclo di progettazione. I titolari, avranno anche la possibilità  di ricevere versioni aggiornate del tipo di compilatore MPLAB XC per il quale sono abbonati, senza che sia necessario attivare un contratto di manutenzione Microchip MPLAB XC High Priority Access (HPA). Diversamente dalla maggior parte degli abbonamenti software, questa licenza non è cloud-based, offrendo quindi ai progettisti l’ulteriore vantaggio della flessibilità di utilizzo del compiler in modalità offline.

Con questa iniziativa, i compilatori  MPLAB XC8, XC16 e XC32 garantiscono nuovi vantaggi:

  • Offrono la possibilità di accedere ad ottimizzazioni di compilazione PRO con licenze offerte in modalità ‘secondo necessità’
  • Offrono ai progettisti di sistemi embedded una profonda flessibilità
  • Permettono la miglior velocità di esecuzione e dimensione codice per tutti gli MCU ~1,400 PIC® e DSC dsPIC®
  • Le licenze per i compiler XC8, XC16 o XC32 possono essere annullate e fatte ripartire a piacere

I compiler MPLAB XC Microchip prevedono il funzionamento con Linux, Mac OS e Windows, consentendo ai progettisti di utilizzare la loro piattaforma preferita per sviluppi embedded. Inoltre, l’MPLAB XC è parte della tool-chain Microchip integrata di compiler compatibili e debugger/programmer che funzionano senza discontinuità all’interno dell’ambiente di sviluppo integrato MPLAB X,  universale, cross-platform e open-source, riducendo sia la curva di apprendimento che l’investimento in strumenti. I compiler MPLAB XC sono anche compatibili con i precedenti MPLAB IDE.

Le licenze in abbonamento mensili rinnovabili per i seguenti compiler sono disponibili al prezzo di 29,95$ al mese, per ciascun compiler: MPLAB XC8 PRO Compiler Subscription License (SW006021-SUB), MPLAB XC16 PRO Compiler Subscription License (SW006022-SUB), MPLAB XC32/XC32++ PRO Compiler Subscription License (SW006023-SUB). 

Le licenze in abbonamento si rinnovano automaticamente, su base mensile, e possono essere annullate e fatte ripartire a piacere. Inoltre, sono disponibili per il download anche edizioni gratuite dei compiler MPLAB XC, ed è presente una versione PRO di prova per 60gg.

www.microchip.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.