TFT Monocromatico da 5,7” per una chiarezza e nitidezza d’immagini eccezionali


KOE-5.7-420x300 TFT Monocromatico da 5,7” per una chiarezza e nitidezza d’immagini eccezionali

KOE ha annunciato l’introduzione di un nuovo modulo display TFT monocromatico da 5,7 pollici. Il TX14D201MM2BAA ha una risoluzione QVGA (320 x 240 pixel) con un rapporto di 4:3, eccellenti prestazioni ottiche e una retroilluminazione LED ad alta luminosità.

Il display TFT monocromatico offre immagini altamente leggibili con eccezionale chiarezza sia per le applicazioni interne che esterne. Ciò è dovuto ad un rapporto di contrasto di 1200:1 e una retroilluminazione LED con luminosità di 1500 cd/m². La retroilluminazione a LED ha una luminosità specifica di 40.000 ore fino a metà della luminosità stessa. Il display mostra anche alcune proprietà riflettenti a causa dell’assenza di un filtro di colore e, se la retroilluminazione a LED è disattivata, consente una riduzione del consumo di potenza. La riproduzione delle immagini supporta fino a 16 livelli di grigio. Queste caratteristiche rendono il pannello del display monocromatico la soluzione ideale per le applicazioni all’aperto che richiedono una semplice interfaccia grafica.

Mark Stephenson, direttore generale presso KOE Europe, ha dichiarato “L’uso e l’impatto delle interfacce grafiche utente (GUI) stanno diventando sempre più diffusi. Il nuovo 5.7″ TFT monocromatico rappresenta un’alternativa per quei clienti che hanno bisogno di visualizzare informazioni precise e concise, grafici o testi senza la necessità di ricorrere ad un display a colori. Ci aspettiamo di vedere il nuovo modulo display monocromatico generare nuove opportunità di design-in “.

Il monocromatico TFT fornisce stabilità di funzionamento con un ampio intervallo di temperatura operativa e non richiede un circuito di compensazione di temperatura aggiuntivo rispetto alla tecnologia monocromatica STN. Il funzionamento in condizioni ambientali estremamente difficili è supportato da una temperatura operativa e di stoccaggio compresa fra -30°C e + 80°.

Il modulo display 5,7 pollici ha dimensioni meccaniche di 131mm (w) x 104,2mm (h) x 7,8mm (d) e un’area di visualizzazione attiva di 115,2mm (w) x 86,4mm (h), con un peso di 120 grammi. Il connettore dati a 40 pin supporta un’interfaccia standard a 8 bit 8080 MPU.

Le applicazioni tipiche per il display da 5,7 pollici comprendono stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di biglietteria, distributori automatici e strumentazione di processo.

www.koe-europe.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.