Selezionati i finalisti del concorso IDT per sistemi di ricarica wireless 


IDT_KIT_Wireless-420x300 Selezionati i finalisti del concorso IDT per sistemi di ricarica wireless 

IDT ha annunciato che sono stati selezionate le 30 proposte finaliste del concorso dedicato allo sviluppo di soluzioni applicative basate sul kit di riferimento per la ricarica wireless di IDT, che ha visto la partecipazione di 119 progetti concorrenti. Presentati lo scorso agosto per favorire lo sviluppo di applicazioni nel mercato di massa, i kit per la ricarica wireless da 5 W contengono tutto quanto serve per integrare un sottosistema di ricarica wireless all’interno di un progetto elettronico, affinché anche i progettisti non esperti nelle problematiche dello scambio di energia wireless possano incorporare questa interessante funzionalità in un’ampia gamma di prodotti. Il concorso è ospitato sul sito web Hacks18ter.

Siamo stati sommersi dalle iscrizioni e piacevolmente sorpresi dalla diversità delle idee proposte,” afferma Laurence McGarry, responsabile marketing dei prodotti di potenza wireless di IDT. “Abbiamo potuto constatare un grandissimo interesse ed entusiasmo da quando abbiamo introdotto questi kit sul mercato, a testimonianza del fatto che la ricarica wireless abbia ormai superato lo stadio di tecnologia di nicchia per entrare in quella dell’adozione di massa in tantissimi ambiti applicativi.”

I 30 progettisti a cui abbiamo spedito i kit di ricarica wireless devono ora realizzare i loro progetti usando i kit e l’applicativo CAD Scheme-it di Digi-Key. I vincitori saranno proclamati il prossimo 6 marzo e riceveranno alcuni prodotti Samsung che vengono ricaricati grazie ai chip di IDT.

Le proposte che hanno passato la selezione preliminare e che parteciperanno alla fase finale del concorso comprendono soluzioni di ricarica wireless dedicate a:

Tra le altre proposte vi sono:

www.idt.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.