LC898123AXD, per immagini stabili e sempre a fuoco da ON Semiconductor


LC898123AXD-420x300 LC898123AXD, per immagini stabili e sempre a fuoco da ON Semiconductor

ON Semiconductor introduce nel proprio portafoglio le soluzioni LC898123AXD, la prossima generazione di driver con stabilizzazione dell’immagine ottica (OIS) e messa a fuoco automatica (AF) in grado di offrire una migliore esperienza utente nelle fotocamere per smartphone, tablet, notebook e dispositivi elettronici indossabili, attraverso l’uso di tecnologie avanzate di messa a fuoco automatica e di stabilizzazione dell’immagine ottica, finalizzate a superare le limitazioni di prestazioni dei moduli tradizionali per fotocamere.

Il driver LC898123AXD OIS / AF integra un core DSP con più periferiche analogiche per la stabilizzazione delle immagini, il controllo automatico della messa a fuoco, oltre ai driver di tipo H-bridge e a corrente costante. L’aggiunta della memoria Flash su chip permette l’archiviazione del programma DSP e dei parametri di calibrazione, riducendo così del 90% il tempo richiesto per caricarli dalla memoria convenzionale all’avvio del sistema. Questa soluzione altamente integrata consente di aggiungere più rapidamente le funzionalità OIS e AF all’interno dei moduli per fotocamere, pur mantenendo la compatibilità con un’ampia gamma di sensori di immagine. Inoltre, l’alto livello di integrazione funzionale supporta l’esigenza di moduli per fotocamera molto sottili.

Negli ultimi modelli di smartphone si osserva un aumento della domanda di livelli superiori di nitidezza delle immagini e di qualità, dato che gli utenti in movimento si aspettano di ottenere esperienze sempre migliori, indipendentemente dalle dimensioni del dispositivo,” ha affermato Tomofumi Watanabe, a capo della Divisione Prodotti di Potenza per Soluzioni di Potenza Intelligente presso ON Semiconductor. “L’LC898123AXD consente ai progettisti di moduli per fotocamere di soddisfare questi requisiti sempre più esigenti”.

Il driver LC898123 presenta i livelli di consumo migliori della sua classe, consentendo di prolungare la durata delle batterie. Le prestazioni DSP e la flessibilità consentono di supportare diversi tipi di attuatori VCM. Il DSP a 32 bit ad alte prestazioni, ottimizzato per l’elaborazione dei segnali necessaria per le funzionalità OIS/AF, copre molte funzioni, come il servocontrollo, il filtraggio dei dati del giroscopio e l’interfaccia comandi host. Inoltre, l’LC898123 consente l’impiego di comandi standard dalla CPU verso il modulo per fotocamera consentendo agli sviluppatori di utilizzare comandi standardizzati per differenti moduli/attuatori per fotocamere senza dover modificare il software.

ON Semiconductor mette a disposizione progetti di riferimento dedicati agli Integratori di Moduli per Fotocamere, che accelerano la valutazione delle funzioni OIS/AF e riducono il carico di lavoro necessario allo sviluppo.

L’LC898123AXD è disponibile in un package WLCSP-35.

www.onsemi.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.