Il primo Gateway LoRaWAN per la rete IoT a Milano è ufficialmente attivo


Thingsofnetwork Il primo Gateway LoRaWAN per la rete IoT a Milano è ufficialmente attivo

Grazie alla collaborazione con iNebula, è stato attivato – nell’ambito dell’iniziativa The Things Network – il primo Gateway LoRaWAN per la creazione delle rete IoT a Milano.

Dopo aver terminato una fase di test iniziale, iNebula ha ufficialmente attivato il primo gateway LoRaWAN presso la propria sede di viale Achille Papa 30 a Milano. Il dispositivo è stato posizionato al ventesimo piano della struttura presso la quale ha sede iNebula, in modo tale da ottimizzare la copertura del segnale. È dunque attualmente possibile effettuare qualsiasi tipo di prova per testare eventuali sensori, attivare progetti pilota e verificare tutte le fasi di configurazione e utilizzo finale della tecnologia LoraWAN.

Il progetto The Things Network Milano, al quale iNebula ha aderito da subito, conta di garantire la copertura dell’intera città di Milano andando ad installare in totale meno di 10 gateway. Ciò consentirà di rendere Milano una vera e propria Smart City con una rete globale open dedicata all’Internet of Things.

Grazie al servizio iNebula Connect, perfettamente compatibile con la tecnologia LoRaWAN, iNebula mettiamo a disposizione degli interessati una piattaforma cloud per la raccolta/lettura intelligente dei dati e la gestione dei dispositivi connessi.

www.inebula.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.