.

La BMW a guida autonoma del futuro


BMW-VISION-NEXT-100-420x300 La BMW a guida autonoma del futuro

In occasione delle celebrazioni del centenario del marchio BMW, la Casa tedesca ha presentato Vision Next 100, una concept car a guida autonoma sviluppata integralmente dalla Casa di Monaco di Baviera che, come sottintende anche il nome, vuole rappresentare la visione di BMW per i prossimi cento anni: una vettura elegante che consente al conducente di scegliere tra il piacere di guida ad alte prestazioni e la possibilità di lasciare il controllo al computer di bordo. In modalità guidatore la vettura indica la modalità di guida ideale e la velocità; in modalità autonoma il volante si ritrae e  guidatore e passeggeri possono ruotare i sedili per trovarsi uno di fronte all’altro.

Durante il recente Salone Internazionale di Ginevra BMW aveva annunciato che alcune funzionalità di guida autonoma potrebbero essere introdotte già verso la fine di questo decennio.

Dopo questo evento la Concept sarà protagonista del tour mondiale “Iconic Impulses” che toccherà Cina, Inghilterra e Stati Uniti. A Londra sarà affiancata dai prototipi Vision Next 100 firmati Mini e Rolls Royce, mentre a Los Angeles sarà presentato l’omonimo prototipo della BMW Motorrad.

www.bmwblog.com/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.