.

Dispositivi IDT per la ricarica wireless da 5 e 10 W conformi WPC Qi e AirFuel


Wi_Power_IDT-420x300 Dispositivi IDT per la ricarica wireless da 5 e 10 W conformi WPC Qi e AirFuel

IDT ha presentato dei nuovi ricevitori di potenza wireless di tipo “tri-mode” che supportano sia i sistemi di ricarica a induzione magnetica e a risonanza magnetica conformi agli standard definiti da AirFuel Alliance, sia il sistema di ricarica a induzione magnetica conforme allo standard Qi definito da Wireless Power Consortium (WPC) e attualmente utilizzato in numerosi modelli di smartphone molto diffusi sul mercato. La modalità di ricarica a risonanza magnetica  AirFuel Alliance offre una maggiore libertà di posizionamento dei dispositivi e permette a più ricevitori di essere ricaricati da un trasmettitore comune. Questa combinazione di tecnologie supportate da un singolo dispositivo offre la massima flessibilità ai costruttori, che possono acquistare un prodotto ‘a prova di futuro’ che potrà essere utilizzato con differenti dispositivi mobili conformi a differenti standard per la ricarica wireless.

IDT è il leader di mercato nello sviluppo di semiconduttori per la ricarica wireless che supportano diversi standard e in questo caso abbiamo fatto un notevole passo in avanti, integrando anche la maggiore libertà di posizionamento offerta dalla tecnologia della risonanza magnetica,” afferma Dave Shepard, vice presidente e general manager della divisione Consumer Products di IDT. “Quale azienda leader nel campo della trasmissione di potenza wireless, ci impegniamo al massimo nell’offrire soluzioni tecnologiche che garantiscano ai consumatori la massima flessibilità di utilizzo. L’integrazione in modo trasparente all’interno di un unico dispositivo delle varie modalità standard per la ricarica wireless testimoniano il nostro impegno nel perseguire questo obiettivo.

Il dispositivo tri-mode P9724 con convertitore integrato di tipo buck garantisce 5 W di potenza di uscita ed è già disponibile per i clienti qualificati, mentre la variante P9762 da 10 W di uscita è disponibile sotto forma di prototipo pre-serie. IDT sta anche presentando in anteprima un’unità di trasmissione di potenza (PTU) a standard AirFuel Alliance di Classe 3, capace di erogare fino a 16 W.

I prodotti per la ricarica a induzione magnetica realizzati da IDT sono stati inseriti in oltre 70 milioni di dispositivi realizzati dai principali fabbricanti di smartphone, dispositivi indossabili e arredamento. L’azienda ha da molti anni sviluppato anche la tecnologia a risonanza magnetica attraverso partnership di lungo periodo. Inoltre, IDT lo scorso hanno ha presentato un’iniziativa dedicata a promuovere un kit di riferimento per la ricarica wireless, per semplificare l’adozione di questa tecnologia da parte di progettisti privi di esperienza specifica in questo settore all’interno dei loro prodotti.

www.idt.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.