Il Symposium sulle Applicazioni dei Sensori della IEEE a Catania dal 20 al 22 aprile


Catania_Sensor_WEB-420x300 Il Symposium sulle Applicazioni dei Sensori della IEEE a Catania dal 20 al 22 aprile

Il Sensors Applications Symposium è il più importante evento mondiale sulle applicazioni dei sensori della IEEE, l’Associazione degli Ingegneri Elettrici ed Elettronici che, oltre a definire gli standard in ambito elettrico/elettronico, supporta lo sviluppo tecnico-scientifico organizzando conferenze, convegni e manifestazioni internazionali.

Il Symposium sulle Applicazioni dei Sensori, uno dei più importanti, si svolgerà quest’anno a Catania dal 20 al 22 aprile, organizzato in collaborazione con la locale Università degli Studi e sponsorizzato da National Instruments e STMicroelectronics (http://sensorapps.org/).

Il Symposium è un’occasione unica per ricercatori e sviluppatori che operano nel campo dei sensori e delle loro applicazioni per fare il punto sullo stato dell’arte in questo settore. Sessioni generali ed eventi speciali saranno dedicate alla condivisione di esperienze e conoscenze, consentendo di entrare in contatto con nuove metodologie e con applicazioni sempre più sofisticate, compreso l’utilizzo dei sensori in settori strategici che vanno dal monitoraggio ambientale alla domotica per le categorie più deboli. L’evento si propone anche di promuovere le attività di networking attraverso eventi formali e informali.

Le keynote dell’edizione 2016 vedranno protagonisti Ernesto Lasalandra di STMicroelectronics con “The sensor world beyond Motion MEMS”, Vincenzo Sacco di Melexis con “Sensors architectures for safety critical applications” e Ricardo Jardim Goncalves dell’Università di Lisbona con “Digital and Sensing Enterprise: Applying sensors in the Internet of Everything”.

http://sensorapps.org/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.