.

Nuovo sensore Reed a pressione da Littelfuse


Littelfuse_Reed_Sensors-420x300 Nuovo sensore Reed a pressione da Littelfuse

Littelfuse ha presentato il sensore Reed a pressione serie 59040, primo sensore Reed Firecracker di Littelfuse dotato di nervature sulla capsula che non richiede alcun accessorio di fissaggio per l’installazione. Questo sensore azionato magneticamente è progettato per essere fissato saldamente a pressione in un foro del diametro di 9,5 mm (3/8”) e offre un’ulteriore soluzione di sensore per il competitivo mercato dei sensori Reed. La sua maggiore sensibilità consente un più ampio traferro fra il sensore e il suo corrispondente attuatore 57040.

Il sensore è progettato per essere montato su una superficie fissa o un telaio con l’attuatore magnetico montato sulla superficie/porta in movimento. Consente tre possibilità di contatto: normalmente aperto, normalmente chiuso e contatti in scambio. Il sensore Reed a pressione serie 59040 è un componente riconosciuto UL e offre funzionalità di commutazione fino a 200 VCC/140 VCA a 10 W/VA. È disponibile un’ampia gamma di opzioni di sensibilità e lunghezza del cavo.

Tipiche applicazioni del sensore Reed Firecracker serie 59040 sono il rilevamento di posizione nelle apparecchiature, il rilevamento della posizione di porte/finestre nei sistemi di sicurezza; il rilevamento dei limiti nei cilindri idraulici e la misurazione/il rilevamento di velocità e distanze per i tapis roulant e le biciclette.

Il nuovo sensore Reed a pressione serie 59040 rappresenta un’aggiunta ideale al nostro portafoglio di sensori Reed Firecracker”, ha sottolineato Will Li, responsabile internazionale di prodotto per i sensori di Littelfuse. ”Offre ai progettisti una nuova soluzione di sensore in un apprezzato fattore di forma dalla rapida e semplice installazione”.

Il sensore Reed Firecracker serie 59040 offre i seguenti importanti vantaggi:

  • Il sensore di prossimità a pressione azionato magneticamente consente una rapida e semplice installazione senza la necessità di viti, supporti o colla.
  • Le nervature di ritenzione sulla capsula cilindrica si comprimono quando vengono inserite in un foro di montaggio standard eseguito con una punta di trapano del diametro di 9,5 mm (0,375 pollici) per fornire forza di ritenzione, consentendo l’installazione sicura.
  • Viene montato e funziona con materiali non ferrosi quali legno, plastica o alluminio.
  • I contatti Reed sigillati ermeticamente durano per milioni di cicli di funzionamento alla tensione e ai carichi del livello logico della corrente del microcontroller.
  • Il commutatore azionato magneticamente è la soluzione ideale per applicazioni alimentate a batteria perché i contatti non assorbono potenza quando non sono attivati.
  • La soluzione di commutazione senza contatto è più attraente dal punto di vista estetico rispetto al pulsante a pressione o a interruttori di tipo meccanico a leva.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.