.

Bassissima caduta di tensione diretta per i nuovi diodi Schottky di Littelfuse


Littelfuse-DST-420x300 Bassissima caduta di tensione diretta per i nuovi diodi Schottky di Littelfuse

Littelfuse ha aggiunto al suo portafoglio di semiconduttori di potenza una serie di dispositivi al silicio Schottky progettati per una bassissima caduta di tensione diretta (VF).

I raddrizzatori a barriera Schottky serie DST verranno esposti, insieme agli altri prodotti Littelfuse, in occasione di Electronica China, la più importante esposizione in Cina sui componenti elettronici, che si svolgerà dal 15 al 17 marzo 2016, a Shanghai, allo stand n. 3522 (Padiglione E3).

Adatto a essere utilizzato in applicazioni ad alta frequenza come alimentatori a commutazione, oltre che in applicazioni CC come diodi di bypass per pannelli solari e diodi di protezione dalle inversioni di polarità, il raddrizzatore a barriera Schottky serie DST è progettato per soddisfare le esigenze delle applicazioni commerciali e industriali. Fornendo prestazioni superiori a quelle dei diodi di commutazione tradizionali, offre un’elevata tenuta alla temperatura di giunzione, scarsa dispersione e cadute di tensione diretta estremamente basse. La superiore tenuta alla temperatura di giunzione e la scarsa dispersione offrono maggiore affidabilità in ambienti ostili e caratterizzati da una elevata temperatura.

“Le prestazioni garantite dalla bassissima caduta di tensione diretta della serie DST costituiscono un’importante aggiunta alla crescente offerta di dispositivi semiconduttori di potenza Littelfuse”, ha affermato Corey Deyalsingh, direttore della divisione responsabile dei semiconduttori per il controllo di potenza presso Littelfuse. “Sono convinto che ci aiuterà ad aggiungere profondità al nostro portafoglio di semiconduttori per il controllo di potenza e ad allargare la copertura delle nostre applicazioni e del mercato”.

I raddrizzatori a barriera Schottky serie DST offrono i seguenti importanti vantaggi:

  • La loro bassissima caduta di tensione diretta (VF) riduce la perdita di conduzione termica ed elettrica, migliorando quindi l’efficienza del sistema.
  • Consentendo una rapida commutazione, possono essere utilizzati in applicazioni a frequenza molto elevata con ridotta perdita di commutazione.
  • L’elevata tenuta alla temperatura di giunzione garantisce l’estrema affidabilità a elevate temperature ambiente o in applicazioni dotate di scarso raffreddamento.

I raddrizzatori a barriera Schottky serie DST sono disponibili in un’ampia gamma di tipi e dimensioni di confezione, tra cui TO-263 (D2PAK), ITO-252 (DPAK), ITO-220AB, TO-220AB, TO-220AC, P600, PDFN5x6-8L, e TO-277B.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.