.

Arrow Electronics introduce la piattaforma di sviluppo per IoT ARIS


ARIS_Board-420x300 Arrow Electronics introduce la piattaforma di sviluppo per IoT ARIS

Arrow Electronics ha annunciato l’introduzione di ARIS, una piattaforma hardware e software pronta all’uso per l’IoT (Internet of Things), che consente di realizzare e mettere in funzione rapidamente applicazioni IoT con il framework di sviluppo Synergy di Renesas. Lo sviluppo della scheda ARIS è stato condotto da Arrow in collaborazione con la società di progettazione italiana Reloc.

La piattaforma Synergy di Renesas consente di accelerare i progetti IoT rendendo più facile e rapido l’avvio dello sviluppo con una combinazione pienamente qualificata e ottimizzata di hardware e software, che favorisce l’innovazione e la diversificazione dei prodotti. La combinazione della scheda ARIS di Arrow con gli elementi della piattaforma software Synergy di Renesas permette agli sviluppatori di ridurre il time-to-market e i costi TCO (total cost of ownership) di un prodotto per la sua intera durata.

Basata su una MCU Renesas Synergy S7 con core ARM Cortex-M4 a 240 MHz, la scheda ARIS comprende diverse funzioni dedicate agli sviluppi IoT. Un accelerometro a tre assi e un giroscopio a tre assi generano le informazioni relative alla posizione e al moto, i sensori di umidità e di temperatura quelle di natura ambientale. La comunicazione con gli altri dispositivi e con il cloud sono effettuate con il supporto di una porta Ethernet 10/100, di un Bluetooth Low Energy (BLE 4.1/4.2) e di un Wi-Fi b/g/n. Sono compresi anche la funzionalità NFC tag con un crypto bootloader e il supporto per gli aggiornamenti firmware OTA (over-the-air).

La piattaforma software Synergy di Renesas comprende un sistema operativo, vari stack qualificati, librerie e API coerenti che semplificano e rendono più veloce l’attività di sviluppo.

David Spragg, vicepresidente marketing & engineering semiconduttori di Arrow EMEA, ha così commentato: “Chi sviluppa prodotti desidera poter dedicare le proprie risorse a quegli elementi della loro applicazione che la diversificano da quelle dei concorrenti. La combinazione della scheda ARIS di Arrow con la piattaforma Synergy di Renesas consente agli sviluppatori di iniziare rapidamente, concentrandosi sulle loro specifiche aree di interesse, senza dover costruire di nuovo i blocchi base del sistema.”

www.arrow.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.