SAVE torna a Milano il 14 Aprile


SAVE_Apertura-1200x900-400x300 SAVE torna a Milano il 14 Aprile

È in calendario per il 14 aprile l’appuntamento con SAVE Milano Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori.

L’evento, che vedrà la partecipazione dei più importanti player del settore, è organizzato da EIOM con la collaborazione di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione) e il patrocinio di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), associazione che raggruppa oltre 250 aziende di strumentazione operanti in Italia e riconosce in SAVE l’evento verticale di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo.

L’edizione milanese si prospetta ricca di iniziative, organizzate come di consueto con la collaborazione e il supporto di partner scientifici qualificati, esperti e aziende di spicco del settore che porteranno in mostra best practices e casi applicativi su tematiche di grande interesse.

Molti gli argomenti che saranno affrontati nel corso della giornata, a cominciare dal convegno dedicato alla Normativa Tecnica come fattore di competitività, tema centrale della produzione industriale – con approfondimenti sui vari aspetti normativi (dal controllo impianti batch alla sicurezza funzionale, dalla direttiva macchine alla progettazione dei sistemi automazione, alla gestione degli allarmi nell’industria di processo ecc.).

Raccomandazioni, linee guida, standard, normative, direttive, decreti legislativi sono spesso visti come intralci per il proprio business, cui “detrarrebbero” tempo e risorse. Il condizionale è invece d’obbligo, proprio per sottolineare come possano invece far risparmiare.

La partecipazione al convegno permetterà l’acquisizione di n. 3 crediti formativi in base al Regolamento per la Formazione Continua degli Ingegneri.

A SAVE Milano è anche in programma un importante convegno con focus sulla digitalizzazione dell’impresa: grazie al connubio tra tecnologie e infrastrutture sta prendendo forma lo Smart Manufacturing, un nuovo modello di “fabbrica digitale” dove i cambiamenti introdotti dalle tecnologie ICT stanno definendo nuovi paradigmi prodottivi con ricadute importanti nelle organizzazioni economiche, industriali e politiche. A confrontarsi su questi temi, a SAVE Milano 2016 saranno primari fornitori di tecnologie oltre a player protagonisti in ambito ICT e prestigiosi centri di ricerca.

A Milano sarà approfondito anche il tema legato alle Tecnologie per l’Alimentare e la logistica, con un convegno rivolto alle novità nel campo dell’automazione nel settore Food & Beverage e alle soluzioni industriali per la tracciabilità ed efficienza anche in campo alimentare; si parlerà inoltre di Manutenzione degli impianti con un convegno incentrato su ingegneria di manutenzione, diagnostica, affidabilità e operatività degli impianti stessi.

Una ricca vetrina, quella di aprile, con l’iniziativa che prevede come sempre, oltre alle sessioni mattutine, una importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani organizzati dalle stesse aziende partecipanti, tra le quali Auma, Rittal e Siemens.

SAVE Milano anticipa l’evento di riferimento in Italia per i professionisti del settore: SAVE, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 19 e 20 ottobre a Veronafiere.

www.exposave.com/milano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.