Appuntamento a Norimberga con SENSOR+TEST 2016


SensTest_Apertura-1-420x300 Appuntamento a Norimberga con SENSOR+TEST 2016

Le tecniche di misura e i dati raccolti rappresentano il “sangue” che scorre nelle vene di “Industria 4.0” e nell’Internet of Things, con la maggior parte delle “cose” che saranno esse stesse sensori di misura o monteranno un gran numero di tali sensori. Il progresso sostanziale nel mondo interconnesso di domani consterà nella disponibilità globale dei risultati delle misurazioni locali.

Per questo motivo il comitato degli espositori della SENSOR+TEST 2016 terrà conto di questo sviluppo vertiginoso proponendo per l’edizione di quest’anno il tema speciale “La metrologia nel cloud” occupandosi anche dei rischi connessi come, ad esempio, quello relativo alla sicurezza e all’integrità dei dati.

LogoSENSORTEST2016-1-420x82 Appuntamento a Norimberga con SENSOR+TEST 2016

SENSOR+TEST, che si terrà dal 10 al 12 maggio a Norimberga, offrirà molteplici occasioni per un dialogo innovativo su nuove soluzioni e nuovi progetti inerenti la trasmissione, l’elaborazione, l’analisi e la sicurezza dei dati rilevati con le tecniche di misura nella rete mondiale. Tutto ciò non soltanto agli stand di un gran numero di espositori: al forum speciale nel padiglione 5, infatti, i visitatori potranno farsi un’idea generale sui nuovi prodotti e sviluppi legati a questa tematica avvincente, in modo mirato e in forma concentrata. Tutto all’insegna della “metrologia nel cloud” sarà anche il forum dedicato alle conferenze previsto il primo giorno di fiera sempre nel padiglione 5.

www.sensor-test.de/

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.