Impariamo a sviluppare App per Android con Processing: scarica gratis il Corso!

Processing

Processing è un linguaggio di programmazione rivolto alla grafica, con il quale è possibile realizzare animazioni, immagini ma anche visualizzare dati; viene utilizzato da moltissimi designer, ingegneri, artisti, per via della sua immediatezza e per la facilità di utilizzo.

Con questo Corso impareremo a realizzare APP native per dispositivi Android utilizzando l’ambiente di sviluppo Processing. Vedremo come installare l’ambiente di lavoro e come realizzare la nostra prima APP e come personalizzare l’interfaccia grafica delle nostre applicazioni aggiungendo e definendo gli elementi che la popolano. Impareremo anche a utilizzare i sensori integrati del nostro smartphone come l’accelerometro, il sensore di prossimità, quello di illuminazione, ecc. Vedremo anche come scambiare dati tra il nostro smartphone e Arduino nonché sfruttando la rete WiFi. Impareremo infine come programmare per Android con l’ambiente di sviluppo Processing installato direttamente sul dispositivo mobile. Il  Corso comprende le sei puntate, in formato PDF, presentate nei numeri 199-200-201-202-203-204 di Elettronica In e i file di esempio.

Scarica il file con il tutorial e tutti gli allegati.

 

3 Commenti

  1. buongiorno e grazie per la guida su processing. Non sapevo che si potesse programmare app per android, io avevo usato android studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu