Micro con architettura ARM Cortex-M3 per il controllo di motori e dispositivi consumer

M3H

Toshiba Electronics Europe ha presentato una nuova gamma di microcontrollori (MCU) basati sul nucleo di elaborazione ARM Cortex-M3. I microcontrollori M3H sono il primo gruppo di prodotti della nuova serie TXZ e rappresentano i primi microcontrollori di Toshiba fabbricati con il processo produttivo che integra le memorie flash embedded i circuiti logici realizzati con geometrie da 65 nm. I prodotti di questo gruppo sono adatti a svariate applicazioni industriali e di largo consumo, come regolatori per motori, sistemi audiovisivi di largo consumo e attrezzature per l’ufficio.

Il gruppo di microcontrollori M3H si basa sul nucleo ARM Cortex-M, lo standard riconosciuto per i microprocessori embedded a 32 bit, e comprende circuiti analogici ad alte prestazioni e l’ampia gamma di funzioni base richieste per supportare un controllo completo del motore, nonché applicazioni industriali e di largo consumo. La gamma di prodotti disponibili comprende modelli inseriti in contenitori con basso numero di pin (da 32 a 100 pin) e memorie flash di piccola taglia (da 32 kB a 128 kB). I dispositivi funzionano con frequenze di clock fino a 40 MHz.

Le funzionalità integrate sul chip comprendono un convertitore A/D ad alta precisione a 12 bit, con velocità di conversione di 1,5 µs, e un convertitore D/A a 8 bit. Il gruppo di microcontrollori M3H integra il blocco funzionale dedicato al pilotaggio di motori PMD (Programmable Motor Drive) di Toshiba, adatto al comando di motori tramite inverter, che permette di pilotare motori in corrente alternata e motori brushless in corrente continua. Sono inoltre presente dei versatili circuiti periferici general-purpose come UART, I2C, TSPI, e temporizzatori. La presenza di questi circuiti analogici altamente precisi e di circuiti periferici general-purpose permette al gruppo M3H di ottenere, contemporaneamente, bassi consumi e funzioni di alto livello.
I campioni dei 30 prodotti del gruppo M3H verranno distribuiti a partire da maggio 2016.

www.toshiba.semicon-storage.com  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu