A Trieste la terza edizione del Mini Maker Faire sabato 21 e domenica 22 maggio 2016


TMMF_Apertura-420x300 A Trieste la terza edizione del Mini Maker Faire sabato 21 e domenica 22 maggio 2016

Anche quest’anno sarà il Campus del Centro Internazionale di Fisica Teoretica (ICTP) di Miramare ad accogliere i makers ed i visitatori della terza edizione del Trieste Mini Maker Faire che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio 2016.

La macchina organizzativa è in piena attività per selezionare le proposte giunte da centinaia di makers, inventori, artigiani, scienziati e artisti provenienti da Triveneto, Slovenia e Croazia, e che hanno risposto all’apposita Call for Makers.  I progetti, frutto dell’ingegno e della creatività di ciascun maker, hanno lo scopo di ispirare, coinvolgere e divertire il pubblico che visita la manifestazione. Un coinvolgimento che diventa ancora più stretto durante i workshop, i laboratori pratici e gli spettacoli.

call4makers_ITA-212x300 A Trieste la terza edizione del Mini Maker Faire sabato 21 e domenica 22 maggio 2016

L’anno scorso la manifestazione ha visto la presenza di oltre 16 mila visitatori e un totale di 317 makers, numeri che fanno della manifestazione di Trieste una delle Mini Maker Faire di maggior successo al mondo, con seminari e laboratori letteralmente presi d’assalto e con l’area bambini che ha visto la partecipazione alle attività pratiche di oltre 600 giovani e giovanissimi.

Tutto ciò nel rispetto di quello che è lo spirito della Maker Faire che intende coinvolgere in queste attività le famiglie intere, compresi nonni e bambini.

Ulteriori informazioni e il programma completo sono disponibili on-line (http://makerfairetrieste.it). Alla manifestazione si può accedere gratuitamente.

http://makerfairetrieste.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.