Ultimi giorni per la Call for Makers


Nel corso degli anni Maker Faire Rome – The European Edition è diventata una piattaforma per presentare le proprie idee ad altri maker, personalità del mondo accademico e piattaforma di lancio verso il mondo business.

È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. 

È una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Idee che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, o anche solo divertire e intrattenere. E’ un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro.

Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, a Maker Faire Rome si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.

Presenta il tuo progetto (hai tempo fino al 30 Giugno)

Maker Faire Rome da spazio a progetti creativi, innovativi, divertenti, interattivi, che arricchiscano la manifestazione comunicando passione e ingegno ai visitatori.

  • I progetti selezionati parteciperanno gratuitamente!
  • Le candidature saranno esaminate dai curatori.
  • Lo spazio standard consiste in uno stand con un tavolo e due sedie, ma è disponibile anche anche un padiglione buio dedicato ai progetti che usano la luce in modo spettacolare; una grande voliera per droni; una vasca d’acqua; un terreno artificiale per rover terrestri. Inoltre spazi esterni di varie dimensioni sono a disposizione per chi sia in grado di autoallestirli.

 

 

Maker Faire si terrà dal 14-16 ottobre @ Fiera di Roma.

Scopri di più: http://www.makerfairerome.eu/it/call-for-makers/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.