.

Appuntamento per l’industria dei semiconduttori USA a SEMICON West 2016


SemiconWEST_Apertura-420x300 Appuntamento per l’industria dei semiconduttori USA a SEMICON West 2016

Con oltre 700 espositori, SEMICON West è il più importante evento per l’industria dei semiconduttori degli Stati Uniti e uno dei più autorevoli al mondo. Un mercato, quello dei produttori di silicio, che negli ultimi 18 mesi ha mostrato una vitalità (o fragilità, a seconda dei punti di vista) caratterizzata da fusioni e acquisizioni per oltre 100 miliardi di dollari, con la scomparsa di importanti marchi come Freescale e Altera, acquisiti rispettivamente da NXP e Intel. Una tendenza che ha interessato anche decine e decine di piccole società e start up nate sull’onda di tecnologie innovative e che sono state acquistate a suon di milioni e miliardi di dollari da chi, evidentemente, aveva bisogno di quelle tecnologie.

L’evento di San Francisco è l’occasione per fare il punto sull’intera catena di fornitura elettronica, nonché sui trend tecnologici più importanti grazie alle oltre 250 ore di conferenze, seminari e workshop che coprono tutti i segmenti del settore.

A SEMICON West, leader industriali, analisti, ingegneri, progettisti e dirigenti aziendali di Cisco, Intel, Samsung, Qualcomm, Google e altre aziende leader, affronteranno i temi chiave che guidano il futuro della produzione e del mercato dei semiconduttori.

Quest’anno, la Business Conference and Technology si concentra su otto forum:

  • Extended Supply Chain Forum
  • Advanced Manufacturing Forum
  • IoT Forum
  • Silicon Innovation Forum
  • Advanced Packaging Forum
  • Sustainable Manufacturing Forum
  • Flexible Hybrid Electronics Forum
  • Test Forum

La manifestazione è organizzata da SEMI (www.semi.org), un’associazione che riunisce più di 1.900 aziende e più di un quarto di milione di professionisti in tutto il mondo per promuovere la produzione elettronica e affrontare insieme le sfide industriali comuni.

SEMICON West si svolge in contemporanea con Intersolar North America e EES North America, le più importanti manifestazioni statunitensi dedicate al fotovoltaico, alle energie alternative ed ai sistemi di accumulo dell’energia.

A San Francisco dal 12 al 14 Luglio 2016.

www.semiconwest.org

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.