.

RN4870/1, soluzioni Bluetooth Low Energy con capacità di scripting embedded da Microchip


RN4870-420x300 RN4870/1, soluzioni Bluetooth Low Energy con capacità di scripting embedded da Microchip

Microchip annuncia due nuove soluzioni Bluetooth Low Energy (BLE) di prossima generazione con una interfaccia comandi ASCII-style che rende il dispositivo facilmente configurabile ed elimina qualsiasi complicata compilazione di codice. Gli RN4870 e RN4871 supportano le più recenti specifiche Bluetooth 4.2 e hanno uno stack Bluetooth on board con uno scripting engine che consente il funzionamento stand- alone ed elimina l’utilizzo del microcontroller nelle applicazioni più semplici. Ne consegue che questi dispositivi garantiscono un time to market rapido e migliorano i costi complessivi di produzione.

Caratteristiche principali:

  • I moduli RN4870 e RN4871 supportano il più recente standard Bluetooth 4.2
  • Stack Bluetooth integrati con uno scripting engine che consente il funzionamento standalone
  • Miglioramento del throughput dati di fino a 2,5 volte superiore rispetto alla precedente generazione di prodotti
  • Sicurezza delle connesioni FIPS-based e supporto per diversi formati Beacon
  • Versione schermata completamente certificata per soddisfare standard normativi in tutto il mondo

I dispositivi RN4870 e RN4871 offrono un throughput dati fino a 2,5 volte superiore rispetto alla precedente generazione di prodotti basati sullo standard Bluetooth 4.0. Inoltre, le nuove soluzioni Bluetooth offrono sicurezza di connessione basata su Federal Information Processing Standards (FIPS) abbinata a funzionalità avanzate. I dispositivi possono trasferire dati seriali senza discontinuità attraverso dispositivi BLE e possono supportare diversi formati beacon come iBeacon o Eddystone con un solo comando. Entrambi i dispositivi con opzione di schermatura sono pienamente certificati per soddisfare gli standard di regolamentazione in tutto il mondo e sono disponibili in compatte opzioni di package di soli 6 x 8 mm. Questo, insieme all’interfaccia Microchip, di facile utilizzo, aiuta a ridurre il time to market dei clienti.

Ogni modulo ha uno stack software on-board che si abbina con uno qualsiasi dei microcontroller della vasta gamma Microchip a basso consumo con una interfaccia UART. Gli RN4870 e RN4871 sono stati ideati per essere complementari alle diverse soluzioni Microchip a basso consumo progettate per applicazioni IoT.

L’RN4870-V/RM118, schermato e con una antenna on-board, è disponibile da subito sia in campionature che in quantità per volumi di produzione in un modulo 12 x 22 mm.

L’RN4870U-V/RM118, non schermato e con antenna esterna, è disponibile da subito sia in campionature che in quantità per volumi di produzione in un modulo 12 x 15 mm.

L’RN4871-V/RM118, schermato con una antenna on-board, è disponibile da subito per campionature in un modulo 9 x 11,5 mm.  L’RN4871U-V/RM118, non schermato con una antenna esterna, è disponibile da subito in campionature in un modulo 6 x 8mm.

È anche disponibile la RN4870 Bluetooth 4.2 Low-Energy PICtail/PICtail Plus Daughter Board con una scheda sensore (RN-4870-SNSR).

Inoltre i nuovi prodotti verranno supportati da numerose interfacce preesistenti quali la PIC18 Explorer Board (DM183032), la Explorer 16 Board (DM240001/2), e la PIC32 Expansion Board (DM320002).

www.microchip.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.