.

PIC32MM, la famiglia a 32 bit più conveniente, con il più basso consumo e con core independent peripheral


PIC32MM-PIC-420x300 PIC32MM, la famiglia a 32 bit più conveniente, con il più basso consumo e con core independent peripheral

Microchip Technology ha presentato la famiglia di microcontrollori PIC32 32-bit (MCU) con il più basso consumo e la più elevata convenienza dell’intero catalogo. La  famiglia PIC32MM  di Microchip colma il gap tra le famiglie PIC24FXLP e PIC32MX. La nuova famiglia, la prima PIC32 a disporre di core independent peripheral, è stata progettata per ridurre il carico sulla CPU al fine di ridurre il consumo di potenza ed i costi della progettazione di sistema. I dispositivi PIC32MM sono supportati da MPLAB Code Configurator (MCC) di Microchip, al fine di aiutare a semplificare e velocizzare la progettazione.

Aspetti salienti:

  • La nuova famiglia PIC32MM è ideale per applicazioni IoT, consumer, controllo industriale e controllo motori
  • La prima famiglia PIC32 a disporre di core independent peripheral
  • Riduce il carico sulla CPU per un minore consumo e minore complessità di progettazione
  • Supporta applicazioni con vincoli di dimensioni e potenza con una modalità sleep di soli 500 nA e compatte opzioni di package 4×4 mm

Le attuali applicazioni embedded mirate all’Internet of Things (IoT) per dispositivi consumer, controllo industriale, e controllo motori, richiedono MCU flessibili che consumino meno potenza, che siano più convenienti e che abbiano dimensioni più contenute. Per applicazioni che richiedono basso consumo ed una prolungata vita delle batterie, il PIC32MM ha una modalità sleep di soli 500 nA. Applicazioni con restrizioni sulle dimensioni  beneficieranno delle opzioni del piccolo package 4×4 mm. I dispositivi PIC32MM possono contare su core independent peripheral quali un Configurable Logic Cells (CLC) e un Multiple-output Capture Compare PWM (MCCP) che consentono di realizzare applicazioni di controllo motori BLDC sensorless.

Al fine di accelerare la valutazione e lo sviluppo, è già disponibile un nuovo PIC32MM processor plug-in module (MA320020) al prezzo di 25,00 dollari,  che si inserisce nella Explorer 16 Development Board (DM240001) offerta al prezzo di 129,99 dollari. L’intera famiglia di dispositivi PIC32MM è supportata dal  Microchip MPLAB ecosystem tra cui MPLAB X IDE e XC32 Compiler. L’MPLAB Code Configurator, un plug-in per MPLAB X, aiuta nel facilitare il set-up delle periferiche, nella configurazione del dispositivo e nella mappatura dei pin.

Per un periodo limitato, i clienti potranno acquistare  un PIC32MM PIM (MA320020) a 25,00 dollari, ed ottenere un  Explorer 16 board (DM240001) a soli 89,99 dollari, con un risparmio di 40,00 dollari.

La famiglia PIC32MM è disponibile per mass production oggi stesso nei package 20-pin QFN e SSOP; 28-pin µQFN, QFN, SOIC, SSOP, SPDIP; 36-pin QFN; e 40-pin uQFN. I dispositivi sono disponibili in versioni Flash da 16 KB, 32 KB, e 64 KB.

www.microchip.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.