LT8335, convertitore DC/DC boost/SEPIC/inverter da 2A, 2MHz, 28V con IQ = 6µA

LT8335

Linear Technology annuncia l’LT8335, un convertitore DC/DC step-up in current mode da 2 MHz con un interruttore interno da 2A, 28V. Il dispositivo funziona con un intervallo di tensione di ingresso compreso tra 3V e 25V, adatto per le applicazioni del settore automotive con sorgenti di ingresso che vanno dalle batterie Li-Ion a singola cella agli ingressi automotive. L’LT8335 può essere configurato come convertitore in modalità boost, SEPIC o inverter. Il dispositivo utilizza una frequenza di commutazione fissa di 2MHz, consentendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni ed evitare le frequenze di banda critiche, come la radio AM. Il funzionamento Burst Mode riduce la corrente di quiescenza a soli 6µA mantenendo il ripple in uscita sotto i 15mVP-P. La combinazione di un package DFN di 3 mm x 2 mm e i piccoli componenti esterni garantiscono una soluzione dall’ingombro molto compatto e a basso costo.

L’interruttore da 170 mΩ dell’LT8335 fornisce un’efficienza superiore al 90%, mentre il blocco programmabile di sicurezza contro la sottotensione (UVLO) ottimizza le prestazioni del sistema. Inoltre, un singolo resistore di feedback imposta la tensione di uscita, sia con uscita positiva che negativa, riducendo al minimo il numero dei componenti esterni. Altre caratteristiche sono la compensazione interna, la funzionalità soft-start, il foldback della frequenza e la protezione contro lo spegnimento termico.

Caratteristiche tecniche:

  • Range di tensioni di ingresso da 3V a 25V
  • Funzionamento Burst Mode con bassissima corrente di quiescenza e basso ripple: IQ = 6µA
  • Interruttore di potenza da 2A, 28V
  • Impostazione della tensione di uscita positiva o negativa con singolo pin di feedback
  • Frequenza di commutazione fissa da 2MHz
  • Blocco programmabile contro la sottotensione (UVLO)
  • Compensazione interna e soft-start
  • Package DFN a 8 pin di 3mm x 2mm e basso profilo (0,75mm)

L’LT8335EDDB è offerto in un package DFN-8 di 3mm x 2mm. È disponibile anche la versione LT8335IDDB per temperature industriali (da –40°C a 125°C).

www.linear.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu