Soluzioni di remote control vocale per una nuova generazione di telecomandi


Apertura_TexasInstrumentsRemoteVoice-420x300 Soluzioni di remote control vocale per una nuova generazione di telecomandi

Texas Instruments ha annunciato le sue nuove soluzioni come parte della sua Piattaforma SimpleLink a bassissima potenza, create per aiutare gli sviluppatori ad aggiungere facilmente la connettività a bassissima potenza Bluetooth Low Energy, ZigBee RF4CE o multi-standard nei loro progetti per comandi vocali remoti, TV, set-top box e altro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ti.com/rc.

Gli sviluppatori possono quindi ottenere di più con minore potenza, traendo vantaggio dalle caratteristiche a bassissima potenza del nuovo microcontroller wireless (MCU) SimpleLink ZigBee RF4CE CC2620 di TI, dalla MCU wireless Bluetooth Low Energy CC2640 già disponibile in precedenza o dalla soluzione multi-standard CC2650 per creare telecomandi ricchi di funzionalità con diverse tecnologie. I tecnici possono riutilizzare il loro investimento in ricerca e sviluppo per più standard e prodotti. Inoltre, gli sviluppatori possono differenziare i prodotti con funzionalità avanzate come i comandi ad attivazione locale e funzioni per ricerca, gesti, puntamento e altro senza sacrificare l’autonomia delle batterie.

TI facilita lo sviluppo di Bluetooth Low Energy e RF4CE per comandi remoti offrendo un kit completo di sviluppo SimpleLink multi-standard CC2650 (CC2650RC), in grado di connettersi anche all’ecosistema SimpleLink SensorTag per espandere le funzionalità con moduli plug-in DevPack. Sono disponibili ulteriori informazioni sul kit di sviluppo e sull’ecosistema, sul nuovo software BLE-Stack 2.2 e RemoTI 2.0, nonché risorse supplementari per iniziare.
Utilizzando la MSP430FR2633 MCU con tecnologia CapTIvate, gli sviluppatori possono inoltre aggiungere caratteristiche come pad di controllo gestuale, pulsanti capacitivi, cursori e rilevamento della presa ai loro progetti di prodotti remoti che utilizzano una corrente media inferiore a 4 µA. Ulteriori dettagli si trovano nel seguente post sul blog relativo al nostro progetto di riferimento per comandi remoti con la MCU wireless CC2650 e la MCU MSP430FR2633 con tecnologia CapTIvate.

20160702173502_TexasInstrumentsCC2650RC-420x296 Soluzioni di remote control vocale per una nuova generazione di telecomandi

La piattaforma a bassissima potenza SimpleLink delle MCU wireless presenta integrazione nel core stesso con una radio multi-standard a bassissima potenza, core ARM Cortex M3, interfaccia microfono diretta, fino a 31 GPIO, controller sensore e molto altro ancora in un singolo package da 4×4 a 7×7 mm. Con opzioni avanzate per integrazione e dimensioni, gli sviluppatori possono implementare soluzioni di connettività RF4CE, Bluetooth Low Energy o multi-standard con funzionalità vocali in un’ampia gamma di applicazioni come sistemi indossabili, automazione di edifici e automotive, nonché in casi di utilizzo tradizionale per comandi a distanza per TV e set-top box. In aggiunta a questi metodi tradizionali di controllo dei dispositivi elettronici o TV, questa tecnologia può consentire agli utenti di utilizzare la loro voce per cercare o registrare il proprio programma TV preferito, controllare le luci dall’altro lato della stanza o semplicemente per la dettatura di testi a voce.

Prezzi e disponibilità
Il kit di sviluppo SimpleLink basato su MCU wireless a bassissima potenza per comandi remoti è ora disponibile on-line e presso i distributori autorizzati:

  • CC2650RC: USD $ 49,00 con kit di comando remoto e guida di avvio rapido inclusi.
  • Inoltre, sono disponibili ulteriori kit di sviluppo in bundle per Bluetooth Low Energy e RF4CE.

La gamma TI SimpleLink per connettività wireless
La gamma TI SimpleLink di soluzioni di connettività wireless a bassa e bassissima potenza, con MCU wireless e processori di rete wireless (WNP) per il vasto mercato embedded, facilita lo sviluppo e la connessione di qualsiasi prodotto per l’Internet of Things (IoT). Coprendo oltre 14 standard e tecnologie tra cui Bluetooth Low Energy, Wi-Fi, Sub-1 GHz, 6LoWPAN, ZigBee e altre ancora, i prodotti SimpleLink aiutano i costruttori ad aggiungere facilmente la connettività a qualsiasi prodotto, in ogni progetto, per chiunque. www.ti.com/simplelink.

www.ti.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.