I soppressori TVS qualificati AEC-Q101 per l’industria automobilistica


Littelfuse_TPSMF4L-420x300 I soppressori TVS qualificati AEC-Q101 per l’industria automobilistica

Littelfuse ha presentato una nuova serie di diodi di soppressione della tensione transitoria (TVS) qualificati AEC-Q101, progettati appositamente per proteggere i componenti elettronici sensibili degli autoveicoli da transienti di tensione indotti da sovraccarichi e da altri eventi di tensione transitoria. I diodi TVS della serie TPSMF4L offrono 400 W di dissipazione di potenza con impulso di picco in un pacchetto in plastica SOD-123FL compatto, con montaggio superficiale, cavo piatto e un profilo di altezza di appena 0,98 mm.

I diodi TVS della serie TPSMF4L sono particolarmente adatti per la protezione dell’alimentazione CC e per la protezione ESD nell’elettronica degli autoveicoli, come unità di controllo elettronico, sensori, impianti di intrattenimento e moduli di controllo del corpo (BCM), nonché nei dispositivi portatili che richiedono elevata affidabilità come hard disk, notebook, bus VCC, terminali POS, SSD, alimentatori, monitor e altre applicazioni di consumo.

I diodi TVS della serie TPSMF4L offrono i seguenti vantaggi chiave:

  • Offrono un valore nominale di dissipazione di potenza con impulso di picco pari a 400 W a 10/1000 μs in un ingombro molto ridotto (SOD-123FL).
  • Il piccolo pacchetto in plastica con cavo piatto è compatibile con lo standard automobilistico (AEC-Q101) ma in soli 0,98 mm (max.), risultando dunque particolarmente adatto per l’impiego in progetti compatti nell’ambito dei dispositivi portatili e dell’elettronica degli autoveicoli.
  • Sono disponibili gamme di tensione standard da 5 a 85 V, così i progettisti possono scegliere senza problemi il componente più adatto per il proprio design e le proprie applicazioni.
  • Sono conformi agli standard IEC 61000-4-2 e IEC 61000-4-4 per consentire ai progettisti di soddisfare gli standard normativi internazionali.

I diodi TVS della serie TPSMF4L sono disponibili in confezioni tape & reel (nastro da 8 mm/bobina da 7”).

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.